blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Attività e sport

Scuole di basket a Barcellona

shbarcelona-basket
Fabia
Scritto da Fabia

Stai pensando di iscrivere tuo figlio a una scuola di basket? Se la risposta è affermativa, oggi sei fortunato. In questo articolo di ShBarcelona ti parleremo infatti di tre scuole di basket con un’ottima reputazione nella capitale catalana. Senza dubbio tuo figlio potrà migliorare la sua tecnica e praticare uno sport divertendosi. Se questo argomento ti intressa continua a leggere, ti raccontiamo tutto!

Articolo correlato: Dove andare a correre a Barcellona

Giocare a basket a Barcellona

shbarcelona-scuole-basket

Foto via Pixabay

FCB Escuela de Baloncesto è il nome della scuola di pallacanestro gestita dall’FC Barcelona. Vi possono accedere bambini e ragazzi tra i 4 e i 12 anni. Apparte gli allenamenti preparati in base all’età degli alunni, si giocano anche partite del campionato interno, tornei e incontri durante l’anno. È importante sapere però che per far parte di questa squadra si devono superare varie prove pratiche. Ogni gruppo ha il proprio allentatore professionista che renderà i ragazzi degli esperti giocatori di basket. Gli allenamenti e le partite si tengono nel Centro Deportivo Municipal Arístides Maillol Les Corts, situato in Calle Martí i Franqués, 19. La seconda scuola che ti proponiamo è la Pau Gasol Academy. Se c’è un nome conosciuto nel mondo del basket spagnolo è senza dubbio quello di Pau Gasol. Diversi allenatori di primo livello allenano i ragazzi che sono affiancati anche da esperti in nutrizione e coach personali. Tutto il lavoro è personalizzato ma allo stesso tempo orientato al lavoro di gruppo. Si impara a rispettare compagni e avversari e a dare sempre il 100%. Ma questo non è tutto, il centro dispone anche di tutor per il tempo libero e di una piscina per un divertimento completo. Le strutture principali si trovano nel CEM Mundet, in Calle Olympe de Gouges s/n.

Articolo correlato: Giocare a padel nel quartiere di Sarrià

shbarcelona-scuole-basket-barcellona

Foto via Pixabay

Infine, ti presentiamo l’Academia Elite Basket Pro in cui il lavoro di qualità e l’attenzione per il singolo sono molto importanti. Inizialmente, per diversi giorni, si analizza il modo di giocare dei ragazzi con il fine di capire quali aspetti migliorare o quali sono le abilità che li rendono unici. La motivazione è molto importante se si vuole imparare ed è una parte fondamentale della filosofia di questa scuola di basket, insieme alla disciplina, la costanza e la voglia di superarsi. Questa scuola si trova fuori dal centro di Barcellona, ma comunque abbastanza vicina all’area metropolitana. Ci si deve recare a Sant Adrià de Besòs, più specificatamente in Calle Arístides Maillol, nel Pabellón de la Mina. Se a tuo figlio piace il basket e ne è appassionato non dubitare e iscrivilo a una di queste scuole, diventerà un vero professionista della pallacanestro!

I tuoi figli frequentano già una di queste scuole? Se sì, raccontaci la tua esperienza!

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento