blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Le librerie di Gràcia

ShBarcelona-librerie-gràcia
Scritto da Fabia

Anche se l’ebook è molto pratico e di moda, in molti preferiscono ancora i vecchi libri di carta. Se questo è il tuo caso, perché non visitare alcune delle migliori librerie del Barrio de Gràcia? ShBarcelona te ne consiglia alcune!

Librerie per bambini e adulti

ShBarcelona-librerie-gràcia-bambini

Photo via Pixabay

Se vuoi trasmettere ai tuoi figli la salutare abitudine di leggere, puoi recarti in due librerie di Gràcia specializzate in romanzi per bambini e adulti: Skipper, Casa Anita. I gusti di grandi e piccoli saranno sicuramente soddisfatti! Anche la libreria Atzavara offre una vasta scelta di libri sia per i grandi sia per i più piccoli, la sua collezione è eclettica e comprende non solo romanzi ma anche libri sull’arte, sul design e sull’architettura. Un’altra libreria molto interessante nel quartiere di Gràcia è Luz de Lula, in cui sono presenti libri dedicati alla letteratura per bambini, e vengono organizzate anche molte attività come club di lettura e feste di lancio.

Articolo relazionato: Librerie nell’Eixample

Fantasy, fantascienza, horror e viaggio

Tornando al mondo degli adulti, gli amanti del genere fantasy, fantascientifico o horror non possono perdersi una visita alla libreria Black Mask. Se invece si preferisce una gamma più ampia di generi, inclusi i libri di viaggio, la Libreria Guía è il posto perfetto in cui trovare libri molto interessanti.

Saggi, libri in lingua e di seconda mano

ShBarcelona-librerie-gràcia-libri

Photo via Pixabay

Per tutti coloro che amano leggere libri di argomento politico e sociale oppure saggi storici, le librerie Aldarull e Memoria Librería sono i luoghi più indicati in cui trovare esattamente ciò che stai cercando. Se invece sei un amante dei libri ma preferisci risparmiare, nel quartiere di Gràcia puoi trovare molte librerie che vendono libri di seconda mano. Per quanto riguarda i libri in lingua, la libreria Hibernian Books è specializzata in libri solo in inglese.

Articolo relazionato: I teatri di Gràcia

Se invece cerchi libri di self-help dovrai recarti a la libreria Le Nuvole, una libreria italiana diventata ormai un luogo di ritrovo per la comunità di italiani che vivono a Barcellona. Se invece cerchi libri in catalano, le librerie OnaAnticuaria Miguel de Pino e L’aeroteca offrono una grande varietà di libri in questa lingua.

Hai già visitato alcune di queste librerie o ne hai trovate di diverse? Raccontaci la tua esperienza lasciando un commento qui sotto!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento