blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

I teatri di Gràcia

ShBarcelona-teatri-gracia
Scritto da Fabia

Gràcia è uno dei quartieri più creativi ed estrosi di tutta Barcellona, dove le attività culturali legate al teatro si stanno sviluppando sempre di più. Il quartiere in passato era un piccolo paese fuori dalla città in cui alcuni degli abitanti di Barcellona passavano l’estate. Probabilmente è proprio la lontananza dal centro storico ad aver dato la possibilità a negozi, bar e ristoranti di crescere ed espandersi in questo quartiere.

Molti artisti nel corso degli anni si sono trasferiti in questa zona, e ciò ha dato l’impulso per la nascita dei molti teatri presenti in tutto il quartiere di Gràcia. ShBarcelona ha deciso di presentarti alcuni dei più interessanti!

Articolo relazionato: Andare a teatro in Avinguda del Paral·lel

Teatreneu

ShBarcelona-teatri-gracia-adulti

Photo by imatgessantaanna via Visualhunt

Situato in Calle Terol 26, Teatreneu è uno dei teatri più conosciuti di Gràcia. In questo teatro si può cenare o bere un drink prima dell’inizio dello spettacolo. La maggior parte degli spettacoli realizzati a Teatreneu sono destinati a un pubblico di tutte le età: vanno in scena molte commedie, spettacoli di magia e non mancano mai gli spettacoli d’improvvisazione teatrale.

Teatre Lliure de Gràcia

Da quando è stato riaperto nel 2010, il Teatre Lliure de Gràcia, è diventato uno dei più importanti luoghi per la diffusione della cultura nel quartiere ed è considerato uno dei teatri più prestigiosi di tutta la Spagna. Nel teatro vengono realizzati spettacoli sia in castigliano che in catalano.

Almeria Teatre

Almeria Teatre si concentra soprattutto sul teatro indipendente. Possiede la propria compagnia teatrale che prende parte a molti spettacoli di altissima qualità. In questo teatro è possibile assistere anche a spettacoli di cabaret.

Articolo relazionato: Il teatro dell’Opera di Barcellona

Jove Teatre Regina

ShBarcelona-teatri-gracia-bambini

Photo by Landahlauts vua Visualhunt

Jove Teatre Regina è famoso per i propri spettacoli dedicati principalmente alle famiglie e ai bambini. Grazie alle opere di questo teatro i più giovani riescono ad avvicinarsi al mondo della recitazione e dello spettacolo in modo naturale. Da qualche tempo questo teatro ha iniziato a mettere in scena anche spettacoli destinati a un pubblico più adulto.

Sala Beckett

La Sala Beckett è uno dei teatri di Gràcia dedicato soprattutto alle arti drammatiche. Non è solamente un teatro ma anche un’accademia di recitazione e drammaturgia. Il teatro è conosciuto per le sue opere di carattere intimista che coinvolgono il pubblico e riescono a farlo riflettere sul tema trattato durante lo spettacolo.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Premsa SantCugat via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento