blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cultura e tempo libero

Attività per i giovani a Barcellona

Fabia
Scritto da Fabia

Barcellona è una città adatta a chiunque, ma per i giovani è una delle migliori città al mondo in cui vivere. La capitale catalana offre divertimento, eccellenti scuole e università, cultura, spiagge, buon cibo e molte attività da svolgere nel tempo libero. Quindi, vivere per un po’ di tempo a Barcellona può essere un’ottima idea se sei in cerca di nuove esperienze oppure sei interessato a una formazione universitaria. Per questo motivo, in questo articolo di ShBarcelona, ti parliamo delle migliori attività per i giovani nella capitale catalana.

Articolo correlato: Attività estive a Barcellona

Scopri le attività dedicate ai giovani a Barcellona

Foto via Pixabay

Barcellona offre ai giovani l’opportunità di svolgere molte attività interessanti. È presente un’eccellente offerta per il tempo libero che offre la possibilità di organizzare molte attività divertenti da svolgere con gli amici. Nella capitale catalana sono presenti molti locali, discoteche, ristoranti e bar con prezzi adatti a tutte le tasche. Inoltre, gli alloggi non mancano. A Barcellona puoi affittare una stanza in un appartamento condiviso, trovare una sistemazione in un alloggio turistico oppure alloggiare in un ostello moderno e visitare la città senza spendere troppo. Barcellona dispone di una rete di trasporti pubblici molto efficiente, quindi potrai spostarti per tutta la città con una spesa minima. Nella capitale catalana potrai divertirti, gustare la famosa gastronomia catalana, iscriverti a qualsiasi tipo di corso universitario, specializzazione o formazione con molte opportunità lavorative e allo stesso tempo imparare una delle lingue più parlate al mondo.

Articolo correlato: Fare attività di coppia a Barcellona

Foto via Pixabay

Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo. Se sei un giovane straniero che desidera conoscere Barcellona oppure viverci per un po’, avrai la possibilità di imparare il castigliano in questa meravigliosa città. Lo spagnolo è una lingua che può essere molto utile per chi cerca lavoro, e studiarlo nel paese in cui viene parlato è il miglior modo per impararlo alla perfezione. A Barcellona ci sono università e scuole di grande prestigio che ti permettono di accrescere le tue competenze linguistiche, come ad esempio Sprachdirekt –Sprachreisen, una scuola che offre corsi di lingua in diversi paesi. Studiando lo spagnolo a Barcellona potrai acquisire una conoscenza approfondita della lingua e immergerti nella cultura spagnola e catalana mentre visiti una delle città più interessanti di tutta la Spagna. Non sarai solo, il personale della scuola e le famiglie che accolgono gli studenti sono sempre presenti per aiutare i giovani in qualsiasi momento e affrontare qualsiasi eventuale problematica. Potrai immergerti completamente nella cultura spagnola, avendo così l’opportunità di imparare la lingua in modo ancora più efficace. La scuola fa uso di materiali didattici e tecniche d’insegnamento innovative, garantendo così un’esperienza d’apprendimento sempre divertente e interessante. Tutti i professori e i tutor linguistici sono altamente qualificati e spingono gli studenti, sempre nel rispetto del loro livello linguistico e delle loro capacità, a interagire e imparare immergendosi completamente nell’ambiente che li circonda.

Ti piacerebbe imparare lo spagnolo a Barcellona? Sei interessato alla cultura catalana?

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento