blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Imprese e start up

Grandi aziende in cui fare un tirocinio a Barcellona

shbarcelona-tirocinio
Scritto da Fabia

Barcellona è diventata la culla delle nuove imprese in cerca di successo e di molte startup che nascono da menti creative e su cui il capoluogo catalano ha sempre scommesso. Molti millennial, studenti, neolaureati e giovani di tutto il mondo cercano opportunità di lavoro proprio a Barcellona.

Di conseguenza, numerose aziende sono in cerca di persone entusiaste, con una formazione valida, abilità notevoli e conoscenze personali (spesso più importanti della formazione accademica), con cui collaborare per realizzare progetti innovativi e interessanti.

  • affitto stagionale barcellona

 

Quello del tirocinante non è più un incarico che nessuno vuole, ma è diventato un’opportunità di crescita che tutti i giovani cercano. In questo articolo di ShBarcelona ti parleremo di alcune grandi aziende in cui fare un tirocinio a Barcellona.

Articolo correlato: Gli incubatori aziendali aiutano le startup a Barcellona

Stage in Spagna per italiani in grandi aziende

SEAT

La prima azienda che ti proponiamo è la più importante casa automobilistica spagnola. SEAT è un marchio di grande rilievo che ha costantemente bisogno di tirocinanti con diversi profili, dai venditori ai tecnici.

Le sedi di Barcellona si trovano nelle località di El Prat e Martorell, entrambe vicine al centro cittadino e servite da un’efficiente rete di trasporti pubblici. SEAT offre anche un servizio di trasporto collettivo gratuito che permette a tirocinanti e impiegati di raggiungere le varie sedi dell’azienda.

ragazze sedute a un tavolo con computer ridono

Foto via Unsplash

Trova casa a Barcellona

Lo stage retribuito offerto da SEAT può essere part-time o full-time, i pasti sono gratuiti e vengono offerti aiuti economici e feedback costanti. Puoi scoprire di più cliccando qui.

Novartis

Anche Novartis, il gigante farmaceutico, offre stage in Spagna per italiani. Le condizioni di lavoro sono ottime e, se dimostri il tuo talento, avrai l’opportunità di ottenere un contratto con un’ottima remunerazione e condizioni eccellenti.

La filosofia lavorativa di Novartis è orientata al rendimento e l’azienda cerca giovani talenti in aree quali marketing, vendite, finanza, ricerca e sviluppo. Novartis ha un codice di condotta ferreo basato su valori come integrità, innovazione, qualità, collaborazione e coraggio. Trova il tuo stage retribuito qui.

persone in ufficio sedute e in piedi parlano e mangiano

Foto via Unsplash

Nestlé

L’ultima grande azienda spagnola che ti proponiamo per un tirocinio a Barcellona è la multinazionale Nestlé. Si tratta di un’altra azienda in cui hai l’opportunità di ottenere un posto fisso se il tuo tirocinio è soddisfacente e ci sono ruoli disponibili per il tuo profilo.

Secondo la pagina web dell’azienda, un terzo dei membri del consiglio direttivo Nestlé ha iniziato la propia carriera professionale con uno stage. La sede di Nestlé a Barcellona si trova nella località di Esplugues de Llobregat, da cui è facile raggiungere Barcellona con i trasporti pubblici.

Il tirocinio presso Nestlé è remunerato, la giornata lavorativa è full-time e la durata varia dai 6 ai 9 mesi secondo il ruolo e il profilo del tirocinante.

Trova un appartamento per il tuo stage a Barcellona

Ci consigli altre aziende in cui fare uno stage a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento