blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Attività e sport

Attività estive a Barcellona

Fabia
Scritto da Fabia

L’estate è la stagione che molti preferiscono perché offre tutto il meglio. Il tempo è magnifico, anche se a volte fa troppo caldo, ma a Barcellona c’è il mare per rinfrescarsi. Le giornate sono lunghe e permettono di svolgere molte attività in più. E soprattutto, la maggior parte dei lavoratori può godersi qualche giorno di ferie, che non sempre sono come le si vorrebbero, ma si tratta comunque di giorni liberi in cui è possibile dedicarsi alle proprie passioni o ai propri hobby, per i quali spesso non si ha tempo quando si lavora. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio sulle attività da svolgere a Barcellona d’estate.

Articolo correlato: Arriva l’estate a Barcellona, di nuovo!

Idee per attività da svolgere quest’estate a Barcellona

Foto via Pixabay

Se quest’estate ti trovi a Barcellona, sicuramente potrai svolgere molte attività divertenti e culturali. Ricorda che il capoluogo catalano ha molto da offrire, ma anche la sua provincia merita di essere visitata. Ad esempio, la prima attività che ti consigliamo è una visita ai bellissimi vigneti della zona del Penedés, una delle aree vinicole più importanti della Spagna. Scopri le migliori cantine e fai qualche degustazione per conoscere tutte le curiosità sull’odore, il colore e le sfumature di gusto del vino. Un’altra attività rinfrescante da svolgere con i bambini durante alcuni dei caldi giorni estivi di Barcellona è quella di recarsi presso le numerose piscine pubbliche all’aperto della città. Ti consigliamo Torre de les Aigües nell’Eixample, Lago de Can Dragó, a Sant Andreu o la piscina del Parco de la Creueta del Coll, a Vallcarca. Quest’ultima è attualmente in ristrutturazione e purtroppo non sappiamo se prima dell’arrivo dell’estate i lavori saranno finiti.

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

Foto via Pixabay

Ti consigliamo anche di far visita ai migliori chiringuitos che si trovano sulle spiagge di Barcellona. I preferiti di ShBarcelona sono i seguenti: Van Van Mar, situato sulla spiaggia di Gavà, a pochi chilometri da Barcellona. Qui potrai gustare ottimi piatti in un ambiente divertente e molto piacevole. Vai Moiana è un altro chiringuito che non devi assolutamente perderti. Si trova nel Poblenou. Anche Kauai merita una visita, anch’esso situato sulla spiaggia di Gavà, è ideale per cenare con tapas di ottima qualità. Salt Beach Club, al pianterreno dell’Hotel W, è un altro dei bar di moda nella capitale catalana. Si trova sulla spiaggia di Ciutat Vella. Vicino a Gavá, nella località costiera di Castelldefels, il chiringuito Barracuda è un’altra ottima opzione. Come puoi vedere ci sono molte attività ideali da svolgere quest’estate a Barcellona e nella sua provincia. Forse non riuscirai a svolgerle tutte, per questo te ne abbiamo consigliate alcune che pensiamo possano essere molto interessanti.

Ci consigli altre attività estive da svolgere a Barcellona?

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento