blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Eventi

Eventi vintage a Barcellona

alt="oggetti vintage"
Scritto da Domenico

Sei un amante dello stile vintage e cerchi di tenerti aggiornato sulle ultime tendenze della moda e del design? Barcellona offre degli spazi in cui è possibile trovare un ambiente adatto ai tuoi interessi, il tutto accompagnato da street food, musica (spesso live) e da persone che condividono le tue stesse passioni.

La capitale catalana è nota per i mercatini vintage che quasi ogni fine settimana occupano diverse zone della città, ma ciò di cui ti parliamo oggi in questo articolo di ShBarcelona è qualcosa di più. Si tratta di eventi veri e propri, organizzati per turisti e cittadini accomunati da questa passione per il vintage e il design. I mercati di Palo Alto e di Los Tilos sono ideati ad hoc per chi vuole trascorrere qualche ora in un ambiente rilassato e cool.

Articolo correlato: Il miglior shopping vintage di Barcellona

alt="grammofono bianco"

Foto via Pixabay

Il mercato di Palo Alto nasce nel dicembre del 2014 e sin dalla sua inaugurazione ha conquistato cittadini e turisti. Uno stile ben definito, impostato sul design ricercato e improntato sullo stile della Barcellona di oggi e sulle tendenze europee in voga. Con musica live, street food, oggettistica, mobili e abiti di tendenza, Palo Alto offre un ambiente unico ai visitatori, un clima rilassato e un design accattivante. Il mercato, che ha luogo una volta al mese nel quartiere di El Poblenou, in Carrer dels Pellaires 30, si tiene in un’ex fabbrica dove si incontrano idee originali e progetti innovativi.

Palo Alto è un mercato di strada, ma sofisticato, decisamente tra le tappe consigliate per un pomeriggio alternativo a Barcellona. Uno stile simile è quello in base a cui è stato ideato e realizzato il Los Tilos Market, evento organizzato nel quartiere di Pedralbes. Un nuovo concetto di mercato che accoglie le proposte più interessanti e particolari nel campo della moda e del design dell’oggetto. Sono numerosi i brand coinvolti, che si stanno ritagliando uno spazio con prodotti caratterizzati da uno stile ben definito.

Articolo correlato: I migliori mercatini delle pulci di Barcellona

alt="bicicletta valigia vintage"

Foto via Pixabay

Il mercato, come informa il nome stesso, ha luogo presso Los Tilos, una casa modernista con giardino del 1906 dichiarata Patrimonio Architettonico di Barcellona, un contesto unico per un evento che, probabilmente, verrà ripetuto. Barcellona ama il vintage ed è a favore del riciclo e del riutilizzo di oggetti e vestiti. In diverse parti della città vengono organizzati dei mercatini, spesso nel weekend, in cui è possibile acquistare interessanti oggetti o abiti usati per cifre modiche e trascorrere qualche ora in compagnia.

Fleadonia, Lost & Found Market, Barcelona Vintage Market, On the Garage, Todo a 1 euro, sono solo alcuni dei mercatini che raccolgono prodotti e richiamano gli amanti del vintage della capitale catalana.

Conosci altri luoghi in cui acquistare oggetti vintage a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento