Il distretto di Sant Martí è uno dei distretti che ha subito più trasformazioni nel corso degli anni. È un distretto abbastanza vasto che si affaccia sul mare, con quartieri molto interessanti per coloro che decidono di affittare un appartamento a Barcellona con vista mare, molto facile da trovare nel distretto di Sant Martí.
La zona confina con i distretti di Ciutat Vella, Eixample, Horta-Guinardó e Sant Andreu. È uno dei distretti più eclettici di Barcellona, in cui sono presenti zone con appartamenti di lusso, aree specializzate in business e startup e altre zone più tradizionali.
Se cerchi un quartiere moderno e in continua trasformazione, dov’è possibile vivere vicino al luogo di lavoro e allo stesso tempo vicino alla spiaggia, il distretto di Sant Martí è proprio quello che fa per te.
Il distretto di Sant Martí è formato da dieci quartieri molto diversi tra loro. Alcuni di essi sono più adatti alle famiglie e sono tradizionali ed economici, mentre altri sono eleganti e lussuosi oppure si trovano vicino a una delle aree d’affari più importanti del capoluogo catalano, il 22@.
Il distretto ospita vari quartieri che si affacciano sul mare, quindi se desideri vivere in un appartamento con vista mare, ma in una zona economica, puoi affittare un appartamento nel quartiere di Besós oppure, con un budget un po’ più alto, affittare un appartamento nel quartiere di Pobenou.
Se il tuo budget è abbastanza alto, puoi affittare un appartamento nel quartiere di Vila Olímpica oppure, se non vuoi badare a spese.
Sei un amante del lusso e vuoi vivere in una zona esclusiva con appartamenti vista mare che dispongono di zone comuni e accesso diretto alla spiaggia, puoi affittare un appartamento nel quartiere di Diagonal Mar i el Front Marítim del Poblenou.
Se desideri vivere in un quartiere più tradizionale e tranquillo con prezzi accessibili, puoi affittare un appartamento nel quartiere di El Clot, affittare una casa nel quartiere di El Camp de l’Arpa i el Clot oppure affittare un appartamento nel quartiere di La Verneda i la Pau.
Se preferisci vivere vicino al luogo di lavoro o in un’area d’affari di prim’ordine, puoi affittare un appartamento nel quartiere di Sant Martí de Provençals, affittare una casa nel quartiere di Provençals del Poblenou oppure affittare un immobile nel quartiere di El Parc i la Llacuna del Poblenou.
Nel distretto di Sant Martí non puoi perderti le spiagge moderne facilmente raggiungibili con il trasporto pubblico, i viali ampi e la grande varietà di ristoranti e locali. Allo stesso tempo, la zona del 22@ è molto interessante poiché ospita moltissime aziende, sia startup nazionali e internazionali, sia multinazionali importanti come Microsoft. Altre aziende conosciute presenti nella zona sono: Mediapro, Privalia, Capgemini, Facebook, T-Systems e Indra.