blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Librerie nell’Eixample

Scritto da Domenico

Molte persone hanno sostituito l’abitudine di comprare libri con quella di scaricarli in versione ebook. Il mondo digitale e tecnologico è affascinante, ma il vero motivo per il quale la gente oggi opta per gli ebook è il prezzo, in quanto il libro fisico si considera troppo caro per l’acquisto.

E’ tempo di smentire questa falsa informazione. I libri devono essere visti per quello che realmente sono, un vero e propri oggetto di valore. Non è vero che spesso paghiamo una grossa cifra per andare ad un concerto, per andare a cena o per altre attività ricreative? Dunque, perché non spendere del denaro per qualcosa che possiamo custodire per sempre?

Qui le migliori librerie dell’Eixample.

Articolo relazionato: Libri ambientati a Barcellona: 3 autori e le loro storie

Casa del Libro

Photo via Visual hunt

Photo via Visualhunt

Casa del Libro è una delle più importanti catene di librerie in Spagna. Fondata oltre 90 anni fa, Casa del Libro ha oltre 30 punti vendita sparsi in tutto il Paese. Ogni centro ha una vasta collezione di libri, divisi in svariati generi tra cui poter scegliere. Ci sono due Casa del Libro nell’Eixample. Uno è situato in Passeig de Gracia 62 ed è un punto di riferimento per i cittadini, un ampio centro con una magnifica sala conferenze e con un ricco programma di attività.

Il secondo punto vendita è situato sulla Rambla Catalunya 37 e ha una delle più grandi sale per eventi di tutti i centri della Casa del Libro. Ci sono numerosi tavoli e divani sparsi per la sala, così la gente può accomodarsi e godere dei libri prima di decidere se comprarli.

Se preferite, potrete comprare i libri online sul sito ufficiale della Casa del Libro, ma vi consigliamo vivamente di recarvi presso i punti vendita. E’ un’esperienza davvero piacevole.

La Central

Situata in Calle Mallorca 237, La Central offre 500 metri quadrati con ben 85000 libri! Immergetevi nelle loro ricche collezioni di romanzi, aiutate i bambini a scegliere un meraviglioso libro per bambini, o semplicemente cercare la rivista che fa per voi tra quelle che il centro ha da offrire. Se avete voglia di sgranocchiare qualcosa, andate al secondo piano e accomodatevi al caffè, che offre cibo delizioso e wifi gratis.

Articolo relazionato: Tre posti dove mangiare hamburger incredibili a Barcellona

+Bernat 

Photo via VisualHunt.com

Photo via VisualHunt

Per oltre 30 anni +Bernat è stata una libreria tradizionale, dedicata esclusivamente ai libri. Dopo una recente trasformazione, il centro è diventato uno spazio dinamico e con funzioni molteplici. A partire dalle 8 di mattina, +Bernart offre cibo fresco e salutare, che potete consumare nel punto vendita o portare via. Hanno un calendario con attività quali concerti, workshop, conferenze etc. Il centro è anche disponibile per eventi privati come compleanni, battesimi e anniversari.

Altre librerie

Oltre alle tre librerie già menzionate, potrete anche recarvi presso AbacusFnac. Non si tratta di negozi dedicati esclusivamente ai libri, ma qui potrete trovare eccellenti collezioni. Se cercate qualcosa di economico, provate il Re-Read, un negozio che vende libri usati.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento