blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Feste tradizionali

Capodanno 2020 a Barcellona

fuochi d'artificio
Scritto da Fabia

Non c’è bisogno di viaggiare fino a New York per trascorrere un Capodanno indimenticabile. Barcellona organizza moltissimi eventi per accogliere il nuovo anno in una notte ricca di sorprese incredibili.

In questo articolo di ShBarcelona vogliamo darti qualche idea per festeggiare Capodanno 2020 nei vari quartieri della capitale catalana. Prendi nota!

Articolo correlato: Capodanno a Barcellona

Le migliori idee per festeggiare Capodanno 2020 nei quartieri di Barcellona

Una festa senza eguali a Montjuïc

calici di champagne con decorazioni festive

Foto via Pixabay

Dal 2013, il Capodanno a Barcellona viene festeggiato presso la celebre fontana di Montjuïc, nel Poble Sec. Le celebrazioni iniziano alle 21:30 con uno spettacolo incredibile presso la Fontana Magica di Montjuïc.

Successivamente, dalle 23:45, sarà possibile assistere ai fuochi artificiali e a un meraviglioso spettacolo di arti sceniche. I festeggiamenti si concluderanno mangiando l’uva durante i 12 rintocchi della mezzanotte. Dopo questo evento magico, potresti spostarti in una discoteca della zona per continuare a festeggiare.

Ti consigliamo il Poble Espanyol, un museo architettonico che riproduce i vari villaggi tipici della Spagna, situato sulla collina del Montjuïc. Qui troverai la miglior atmosfera e tanto divertimento ad un prezzo economico. La festa inizierà alle 22:30 e continuerà fino alle 6 del mattino.

Partecipa alla Cursa dels Nassos

Il prossimo 31 dicembre, alle 17:30, avrà luogo la celebre Cursa dels Nassos, una maratona di 10 km che attraversa i luoghi più emblematici di Barcellona.

Tutti coloro che desiderano partecipare devono avere più di 16 anni ed essere iscritti all’evento. Senza dubbio, con questa maratona il 2019 si concluderà nel modo più salutare possibile. Vuoi metterti alla prova? La partenza si trova nel quartiere Poblenou.

Articolo correlato: Consigli per risparmiare a gennaio

Il primo tuffo dell’anno sulla spiaggia di Sant Sebastià (Barceloneta)

Si tratta di una tradizione molto speciale che ha luogo a Barcellona dal 1996. Consiste nel fare un tuffo in mare per accogliere l’anno nuovo presso la Playa de Sant Sebastiá.

Le persone che vogliono accogliere il 2020 facendo un bel bagno in mare dovranno trovarsi l‘1 gennaio, alle ore 12:00, di fronte al Club Natació Atlètic Barcelona (metro linea 4) nel quartiere Barceloneta.

Lasciati stupire dalla Ciudad Mágica di Plaza Cataluña

mano con stelline scintillanti

Foto via Pixabay

Dal 20 al 31 dicembre Plaza Cataluña, nell’Eixample, si trasforma in un luogo molto speciale in cui festeggiare il Natale e ricevere l’anno nuovo con un enorme sorriso.

In questi giorni avranno luogo vari eventi come balli, fiere, attività per bambini, gare sportive, giochi, canti, sfilate di giganti e molto altro.

Dai un’occhiata alla programmazione sulla pagina web Barcelona.cat e non perderti tutti questi eventi incredibili per accogliere il 2020 nel migliore dei modi!

Concerto di carillon nel quartiere gotico

La prima domenica di ogni mese è possibile assistere gratuitamente ai concerti di carillon del Palau de la Generalitat.

Se ti trovi nel quartiere gotico, non puoi perderti i concerti mensili di Anna Maria Reverté all’interno del Patio de los Naranjos.

In programma ci sono brani classici e popolari che possono variare secondo il mese, anche se in date specifiche, come ad esempio il prossimo 5 di gennaio, potrai assistere a spettacoli molto speciali.

Hai altre idee per festeggiare Capodanno 2020 a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento