blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

La Font Màgica di Montjuïc

shbarcelona-font-magica-montjuic
Fabia
Scritto da Fabia

Se visiti Barcellona con i tuoi figli o con la tua dolce metà non puoi assolutamente perderti la Font Màgica di Montjuïc! Questa fontana fu costruita nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona ed è una delle attrazioni che ogni anno continua a meravigliare chiunque la guardi.

Gli orari della Font Màgica

shbarcelona-font-magica

Photo by MiquelGP54 via VisualHunt

La Font Màgica è in funzione tutto l’anno, tranne durante alcune settimane in cui viene chiusa per manutenzione. Gli orari sono i seguenti:

1 aprile- 31 maggio: giovedì, venerdì e sabato. La fontana si accende tra le 21.00 e le 22.00 e gli spettacoli di musica e colori sono alle 21.00 e alle 21.30.

1 giugno-30 agosto: Dal mercoledì al sabato. La fontana si accende tra le 21.30 e le 22.30 e gli spettacoli di musica e colore sono alle 21.30 e alle 22.00.

1 settembre- 31 ottobre: giovedì, venerdì e sabato. La fontana si accende tra le 21.00 e le 22.00 e gli spettacoli sono alle 21.00 e alle 21.30.

1 novembre-31 marzo: giovedì, venerdì e sabato. La fontana si accende tra le 20.00 e le 21.00 e gli spettacoli sono alle 20.00 e alle 20.30.

Chiusura annuale: dal 6 gennaio al 16 febbraio.

Articolo relazionato: Divertirsi in Sants- Montjuïc

Come arrivare alla Font Màgica

La Font Màgica si trova in Plaça Carles Buïgas, 1 e se non hai un’auto puoi raggiungerla facilmente con i trasporti pubblici. Prendi la linea rossa (L1) o verde (L3) della metropolitana per arrivare a Plaça d’Espanya. Da lì dovrai camminare solo qualche minuto lungo Avinguda de la Reina Maria Cristina per arrivare alla fontana. Puoi anche prendere l’autobus numero 55 o il Bus Turístic e scendere al MNAC.

Storia della Font Màgica

shbarcelona-font-magica-montjuic-luci

Photo by MiquelGP54 via VisualHunt

Mentre i lavori per l’Esposizione Universale del 1929 stavano procedendo a buon ritmo, gli organizzatori dell’evento decisero però che c’era bisogno di qualcosa di speciale per renderla davvero unica rispetto alle esposizioni precedenti. In questo periodo un giovane, Carles Buigas, decise di proporre il proprio progetto per la costruzione di qualcosa di grande, ardito e costoso. Non ci sarebbe stata solo una fontana, ma anche uno spettacolo che avrebbe combinato acqua, luci e musica. Il risultato fu ed è ancora spettacolare, la Font Màgica è una delle attrazioni più belle lasciate in eredità dall’Esposizione Universale.

Articolo relazionato: Le migliori cose da fare intorno a Montjuïc

La Font Màgica oggi

La Font Màgica è una delle attrazioni più popolari di Barcellona: ogni anno migliaia di persone si riuniscono intorno alla fontana per assistere al bellissimo spettacolo che ha luogo ogni sera. In effetti, si può dire che la Font Màgica resta fedele al proprio nome. I getti d’acqua vengono illuminati da diverse sfumature di colore sincronizzate con la musica. Il risultato è uno spettacolo davvero magico che riempie di meraviglia e gioia chiunque lo guardi.

Non perderti la bellissima vista quando visiti la fontana. Situata proprio sotto il Palau Nacional alla fine di Avinguda Reina Maria Cristina avrai ai tuoi piedi tutta la città.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Carmen cacphotos via VisualHunt

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento