blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

La Font Màgica di Montjuïc

fintana con luci colorate
Scritto da Fabia

Se visiti Barcellona con i tuoi figli o con la tua dolce metà e alloggi in un appartamento turistico, non puoi assolutamente perderti la Font Màgica di Montjuïc.

Questa fontana fu costruita nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona e ogni anno continua a meravigliare chiunque la guardi.

Scopri di più su questa incredibile fontana ed i suoi spettacoli di luci e musica con ShBarcelona.

Articolo correlato: Divertirsi in Sants- Montjuïc

Non perderti gli spettacoli serali della Font Màgica

Gli orari della Font Màgica

fontana con luci colorate arancione e giallo

Foto di MiquelGP54 via VisualHunt

La Font Màgica, una delle maggiori attrazioni turistiche del distretto di Sants-Montjüic, è in funzione tutto l’anno, salvo alcune settimane in cui viene chiusa per manutenzione. Gli orari sono i seguenti:

1 aprile – 31 maggio: giovedì, venerdì e sabato. La fontana si accende tra le 21:00 e le 22:00 e gli spettacoli di musica e luci sono alle 21:00 e alle 21:30.

1 giugno – 30 agosto: da mercoledì a sabato. La fontana si accende tra le 21:30 e le 22:30 e gli spettacoli di musica e luci sono alle 21:30 e alle 22:00.

1 settembre – 31 ottobre: giovedì, venerdì e sabato. La fontana si accende tra le 21:00 e le 22:00 e gli spettacoli sono alle 21:00 e alle 21:30.

1 novembre -31 marzo: giovedì, venerdì e sabato. La fontana si accende tra le 20:00 e le 21:00 e gli spettacoli sono alle 20:00 e alle 20:30.

Chiusura annuale: dal 6 gennaio al 16 febbraio.

Come raggiungere la Font Màgica

La Font Màgica si trova in Plaça Carles Buïgas, 1 e se non hai un’auto puoi raggiungerla facilmente con i trasporti pubblici.

Prendi la linea rossa (L1) o verde (L3) della metropolitana per arrivare a Plaça d’Espanya. Da lì dovrai camminare solo qualche minuto lungo Avinguda de la Reina Maria Cristina per raggiungere la fontana.

Puoi anche prendere l’autobus numero 55 o il Bus Turístic e scendere alla fermata vicino al MNAC.

Articolo correlato: Le migliori cose da fare intorno a Montjuïc

Storia della Font Màgica

fontana di fronte a colonne

Foto di MiquelGP54 via VisualHunt

Mentre i lavori per l’Esposizione Universale del 1929 stavano procedendo a buon ritmo, gli organizzatori dell’evento decisero che c’era bisogno di qualcosa di speciale per renderla davvero unica rispetto alle esposizioni precedenti.

In questo periodo un giovane, Carles Buigas, decise di proporre il proprio progetto per la costruzione di qualcosa di grande, ardito e costoso.

Non ci sarebbe stata solo una fontana, ma anche uno spettacolo che avrebbe combinato acqua, luci e musica.

Il risultato fu ed è ancora spettacolare, la Font Màgica è una delle attrazioni più belle lasciate in eredità dall’Esposizione Universale.

La Font Màgica oggi

La Font Màgica è una delle attrazioni più popolari di Barcellona: ogni anno migliaia di persone si riuniscono intorno alla fontana per vedere il bellissimo spettacolo che ha luogo ogni sera.

In effetti, si può dire che la Font Màgica è fedele al proprio nome. I getti d’acqua vengono illuminati da diverse sfumature di colore sincronizzate con la musica. Il risultato è uno spettacolo davvero magico che riempie di meraviglia e gioia chiunque lo guardi.

Inoltre, non perderti la bellissima vista panoramica quando visiti la fontana. Situata proprio sotto il Palau Nacional, alla fine di Avinguda Reina Maria Cristina, avrai ai tuoi piedi tutta la città.

Hai già visto uno spettacolo della Font Màgica?

*Foto di copertina di Carmen cacphotos via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento