blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Feste tradizionali

Capodanno 2021 a Barcellona

shbarcelona_capodanno
Scritto da Fabia

A capodanno tutti quanti, giovani e meno giovani, si preparano per salutare l’annata ormai finita e celebrare l’arrivo del nuovo anno con tanti buoni propositi e la speranza che questo porti fortuna.

  • affitto Barcelona

 

In Spagna il capodanno si festeggia in modo piuttosto particolare e Barcellona non è da meno. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio su cosa fare a capodanno 2021 a Barcellona.

Articolo correlato: Giorni festivi a Barcellona

Capodanno 2021 a Barcellona per i giovani

Las campanadas e las uvas

In Spagna l’arrivo del nuovo anno viene celebrato in grande. Le famiglie o i gruppi di amici si riuniscono per cenare insieme, solitamente in casa, con un menu speciale composto da frutti di mare e piatti raffinati.

Dopo la cena, la televisione diventa protagonista perché trasmette in diretta i dodici rintocchi (doce campanadas) che segnano la mezzanotte. La tradizione vuole che per ogni rintocco si mangi un chicco d’uva.

ragazza con stelline di capodanno

Foto via Unsplash

Sono molte le superstizioni legate al capodanno: se ti strozzi l’uva non sarà un buon anno, è meglio iniziare l’anno con il piede destro per iniziare appunto “con il piede giusto”, si devono mettere dei gioielli d’oro nel bicchiere dello spumante affinché portino fortuna (soprattutto se non vengono ingoiati mentre si beve!) e moltissime altre credenze con cui ci si convince che l’anno nuovo sarà il più bello di sempre. Come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

Cosa fare a capodanno 2021 a Barcellona

In altre occasioni invece i barcellonesi preferiscono cenare al ristorante con qualche menu speciale pensato appositamente per la sera di capodanno. A Barcellona ci sono moltissime offerte irresistibili per questa notte magica, con spettacoli, uvas e una piccola festa dopo la mezzanotte con musica e cocktail.

Puoi dirigerti presso Dos Torres, un ristorante elegante con giardino nel quartiere di Sarrià, per un capodanno davvero glamour. Puoi provare anche il CDLC un ristorante fusion con una grande terrazza e una zona relax, ideale per un capodanno davvero cool.

fuochi d'artificio rosa e rossi

Foto via Unsplash

Ti consigliamo anche il Mamarosa Beach, un ristorante di cucina mediterranea a due passi dalla spiaggia della Barceloneta.

Se preferisci qualcosa di più spettacolare, un’ottima alternativa per festeggiare il capodanno 2021 a Barcellona è la festa organizzata ogni anno dal Municipio di Barcellona per questa occasione.

Scopri ShBarcelona

Come ogni anno, i festeggiamenti si terranno in Avenida María Cristina, ai piedi della Fontana Magica di Montjuïc. La società francese Groupe F si occuperà di illuminare il cielo della città con uno straordinario spettacolo pirotecnico, diverse performance e uno show che ti lascerà a bocca aperta.

Hai già organizzato il tuo viaggio di capodanno a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento