blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cultura e tempo libero

Scopri i musei di Barcellona nella Notte dei Musei

shbarcelona-notte-musei
Fabia
Scritto da Fabia

I musei sono i luoghi più visitati al mondo. Esistono musei di ogni tipo, dedicati a qualsiasi tema e per tutti i gusti; alcuni sono cari, altri gratuiti, alcuni creano polemica e altri sono molto famosi. I musei sono come una piccola pillola di conoscenza, visitarli è un’attività necessaria che arricchisce sempre. A Barcellona ci sono moltissimi musei e alcuni di essi sono visitati ogni anno da migliaia di persone. Una volta all’anno, c’è una notte in cui la cultura diventa protagonista nella capitale catalana, la Notte dei Musei, in cui è possibile visitare vari musei a Barcellona in orari diversi da quelli abituali. Te ne parliamo oggi in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: CosmoCaixa, il Museo della Scienza di Barcellona

Vivi una notte speciale visitando i musei di Barcellona

shbarcelona-notte-musei-barcellona

Foto di Marc G.C. via visualhunt

Il prossimo 18 maggio dalle 21:00 alle 01:00 potrai visitare molti musei di Barcellona. Ma le sorprese non finiscono con l’orario di visita speciale: si tratta infatti di una festa della cultura che ha l’obiettivo di far avvicinare coloro che non visitano spesso i musei a questi luoghi ricchi arte e storia. Per questo, le attività non si limitano solo alla visita dei musei, ma c’è molto di più: spettacoli, concerti, laboratori, visite guidate… Una notte in cui è possibile imparare, divertirsi e vedere i musei della città con occhi diversi. Tutte queste novità sono pensate per qualsiasi tipo di pubblico e sia grandi che piccoli si sentiranno arricchiti dalle nuove conoscenze acquisite. Questa notte speciale si tiene proprio in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, in cui più di 4.000 musei europei aprono le proprie porte. Puoi uscire e andare in discoteca come sempre oppure, per una volta,  scambiare il reggaetón e il gin tonic con un quadro del XV secolo o le rovine degli antichi romani che popolarono l’antica Barcino molti secoli fa e sì, scoprendo di più su di loro ti renderai conto che per certi aspetti erano più moderni di te.

Articolo correlato: I musei meno conosciuti di Barcellona

shbarcelona-musei-barcellona

Foto di deming131 via visualhunt

Per il quarto anno consecutivo, questo evento attira l’attenzione per le diverse proposte elaborate dalle Fábricas de Creación (Comune di Barcellona) e 11 musei della città. Tutto ciò ha dato come frutto opere d’arte originali, che permettono una visione diversa al momento di guardare e comprendere i materiali e le opere delle esposizioni presenti in ogni museo. In occasione della Notte dei Musei l’ingresso ai musei è completamente gratuito e invoglierà sicuramente molte persone ad avvicinarsi alle strutture che si sono uniti a questa iniziativa. Senza dubbio, visitare un museo in modo diverso ti aiuta a spezzare la routine e può trasformarsi in una divertente serata dopo aver cenato in uno dei deliziosi ristoranti di Barcellona. Potrai vedere tutte le informazioni relative ai musei che partecipano al programma, le attività che avranno luogo in ogni museo e qualsiasi altra informazione sui rispettivi siti web. Sicuramente ti divertirai e imparerai cose nuove, per questo noi di ShBarcelona ti consigliamo di non perdere questa opportunità per accedere alla cultura in modo alternativo.

Hai già visitato i musei di Barcellona di notte con questa iniziativa? Cosa ne pensi?

Vota questo post
(Visited 85 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento