blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I migliori gin tonic di Barcellona

bar gintonic barcellona immagine
Scritto da Micaela

Poiché il nostro palato matura e si adatta a diversi gusti, crescendo iniziamo ad apprezzare i sapori amari e meno zuccherini, sia in termini di cibo che di bevande. È per questo che la scelta di un gin tonic è più tipica negli adulti e quindi ha una connotazione di eleganza e di apprezzamento per un buon cocktail, e non per quella bevanda economica che cercano i più giovani. I bar di Barcellona hanno la crescente tendenza a creare un perfetto gin tonic, a servirlo e a specializzarsi sempre più nella sua preparazione e presentazione. In questo articolo di ShBarcelona ti proponiamo alcuni bar in cui provare il miglior gin tonic della città.

Articolo correlato: I migliori mojito di Barcellona

shbarcelona-gintonic

Foto via Pixabay

Per accedere al Milano cocktail bar dovrai scendere in uno spazio sotterraneo in Ronda Universitat, 35. Nel bar troverai un’estetica anni ’40 e ti sembrerà di essere nel bel mezzo del Proibizionismo a Chicago, cosa che aggiunge fascino ad un gin tonic servito in un bicchiere da sidro da uno degli ex baristi del bar Boadas. Torre Rosa è un cocktail bar all’interno della tipica casa di alta classe del primo Novecento in C/ Francesc Tarrega, 22, con terrazza e giardino. Puoi scegliere tra 35 marche di gin e 6 di tonica. Boadas è un classico tra i classici per gustare un ottimo gin tonic mixato. In questo punto di riferimento notturno in C/ Tallers, 1 sembra che il tempo non passi mai e di conseguenza molti, tra queste mura, si sentono a casa.  Come puoi leggere su una delle pareti del Bobby Gin nel quartiere Gràcia, “Dio Salvi il Gin” e chi lo prepara. Con un fantastico servizio ai clienti ed un ottima decorazione questo locale si trova in C/ Francisco Giner, 47. Il bar Cassette, in C/ de l’Est, 11 è pieno zeppo di giovani ogni venerdì e sabato notte, grazie all’altissima qualità dei loro gin tonic. Prima delle 22:00 puoi anche mangiare gratis qualche tapas mentre ti gusti la tua bevanda.

Sebbene Sarrià non sia la zona più comune per festeggiare, se ti trovi lì e sei in cerca di un posto per bere un buon drink, Twist in C/ Rafael Batlle, 11 è l’opzione migliore, con ottimi cocktail, spettacoli di musica e laboratori. Altamente raccomandato. Ideal Cocktail Bar è stato fondato nel 1931 dal nonno dell’attuale proprietario, Jose M ª Gotarda, un barman esperto e vincitore di diversi premi cocktail. Successo garantito. Per provare un vero gin tonic dirigiti in C/ Aribau, 89.

Articolo correlato: Le migliori caipirinha di Barcellona

shbarcelona-gintonic-barcellona

Foto via Pixabay

Nel bar Negroni situato nel cuore del Raval in C/ Joaquin Costa, 46, non c’è un menù di cocktail, ma il barista suggerisce al cliente cosa bere in base ai suoi gusti. Come ti piace il tuo gin tonic? Se vuoi provare più di 25 diverse combinazioni diverse e più di 80 marche di gin da tutto il mondo dirigiti in C/ Sant Pau, 126. Nel cocktail bar Ultramarinos puoi assaggiare anche un gin tonic all’arancia, fragola e cardamomo o un gin tonic alla mela e cannella, per esempio. Anche a Gràcia ci sono ottimi posti per bere un gin tonic! Presso Elephanta, con buona musica e una bella atmosfera, troverai il tuo cocktail perfetto tra uno dei 40 gin e tonic tra cui scegliere. Dirigiti in C/ Torrent d’en Vidalet, 37. Il Xix Bar è un bar ma anche un negozio di gin tonic e centro di degustazione dove si può imparare ad apprezzare questa bevanda con gli esperti. Se sei interessato diriti in C/ Rocafort, 19.

Sei un amante del gin tonic?

Circa l'autore

Micaela

Micaela ha sempre avuto due amori nella sua vità: la natura e la scrittura. Ora ne ha un terzo: Barcellona!

Lascia un commento