blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Laboratori estivi per i bambini

Scritto da Fabia

Le vacanze estive dei bambini sono molto lunghe, ma molto spesso i genitori non possono occuparsi di loro a causa del lavoro. È questo il momento in cui nasce il dilemma: che fare affinché i bambini possano divertirsi, riposarsi e se possibile imparare mentre i genitori lavorano? Ogni estate per i genitori sorge la stessa domanda ed è necessario prepararsi in anticipo per risolvere il problema e far sì che i piccoli possano passare un’estate serena. Non solo è importante che i bambini siano seguiti e tenuti lontani dai guai, ma è anche fondamentale che si divertano e imparino cose nuove. A Barcellona ci sono molte offerte per l’apprendimento e lo svago dei bambini in estate, per questo ShBarcelona ha fatto una piccola lista dei più interessanti laboratori estivi per bambini della capitale catalana.

Articolo correlato: Quanto costa un asilo nido a Barcellona?

Laboratori per imparare divertendosi

shbarcelona-laboratori-estivi

Foto via Pixabay

Una delle cose che piace di più ai bambini e che accresce la loro creatività sono i laboratori correlati con l’arte. Molto difficilmente ad un bambino non piacerà disegnare, cantare o ballare: si tratta infatti di attività che gli permettono di plasmare tutte quelle emozioni e sentimenti che a volte possono essere difficili da esprimere. Il centro Vuit Espai, in Calle Clot, 71 bajos, organizza un laboratorio artistico in cui ogni settimana si realizzano varie attività con diversi titoli come Arte e Gastronomia, Il Sogno dei Sogni, L’Arte del Cinema e della Fotografia, Natura su tela e Dipingere la Musica.

L’inglese è una delle materie spesso più difficili per molti bambini, per questo motivo è importante che coloro che hanno bisogno di rinforzarlo e di praticarlo possano divertirsi imparando e accrescendo la propria conoscenza di una lingua così importante a livello internazionale. Puoi trovare molti laboratori estivi per l’apprendimento dell’inglese in tutta la città, ma ShBarcelona ti consiglia i laboratori d’inglese di Oxford House, organizzati in base alla fascia d’età dei bambini o specializzati per la preparazione di esami ufficiali come quelli del Cambridge First Certificate, Advanced y Proficiency.

Articolo correlato: Cosa fare con i bambini nel Poblenou

shbarcelona-laboratori-estivi-barcellona-cucina

Foto via Pixabay

Un altra cosa che i bambini amano fare è pasticciare in cucina. Ogni genitore sa molto bene che i propri figli si offrono spesso di aiutare in cucina, soprattutto quando vengono preparati i loro piatti preferiti o deliziosi dolci fatti in casa. I bambini si divertono scoprendo gli ingredienti che si convertiranno in buonissime pizze, torte, biscotti o ciambelloni. Programmi come MasterChef Junior hanno avvicinato la cucina ai bambini e hanno dato vita ad un nuovo modo di sviluppare la creatività dei più piccoli. Per questo motivo un laboratorio estivo di cucina potrebbe essere un’ottima idea per i tuoi bambini. Presso Cookiteka  i bambini possono imparare a cucinare divertendosi e diventando così i veri chef della casa. Se a tuo figlio piace la cucina questo laboratorio è decisamente perfetto per lui.

Quali laboratori estivi frequentano i tuoi figli? Ci suggerisci altri laboratori estivi per bambini?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento