blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Il Barcellona al Montjuïc per la stagione 2023-2024

Scritto da Michele

Amanti del calcio, tenetevi forte per vedere il Barça durante la stagione 2023-2024! L’emozione è palpabile nell’atmosfera, e quest’anno vedremo il Barcellona al Montjuïc, mentre è in corso la ristrutturazione del Camp Nou, che darà vita all’innovativo Espai Barça.

Il nuovo Camp Nou: come sarà l’Espai Barça

L’Espai Barça sarà un vero gioiello architettonico e un’area incredibile e senza precedenti per i tifosi. Questo ambizioso progetto contempla la completa ristrutturazione del mitico Camp Nou e dei suoi dintorni per offrire il miglior servizio ai visitatori.

Tra le innovazioni più importanti, troveremo uno stadio con una capacità maggiore per ospitare più di 105.000 spettatori (il più grande di tutta Europa), che avrà anche una tecnologia all’avanguardia per offrire un’esperienza insuperabile.

Ad esempio, vedremo un tetto retrattile di oltre 30.000 metri quadrati, tabelloni video a LED ad alta risoluzione e persino un punto panoramico a 360º da cui è possibile godere della vista dell’interno dello stadio e di Barcellona nel suo insieme. Sarà un modo fantastico per visitare il Camp Nou e godersi qualcosa che è molto di più del solo calcio.

nuovo-spotify-camp-nou

Disegno del nuovo Camp Nou

Inoltre, verranno create moderne aree commerciali, spazi di intrattenimento e aree verdi per il divertimento di tutti i visitatori. Non è solo uno stadio, ma un complesso che si integrerà perfettamente nella città e offrirà un ambiente unico per vivere il calcio e la passione blaugrana.

Sono già iniziati i lavori di demolizione di parte del Camp Nou, pur mantenendo l’area del patrimonio più antico dello stadio. A priori, il progetto sarà a buon punto entro la fine del 2024, quando la prima squadra potrà tornare nella sua casa storica. Affinché l’intero Espai Barça sia completo al 100%, dovremo aspettare fino alla fine del 2026.

Lo Stadio Olimpico Lluís Companys

Mentre la costruzione dell’Espai Barça procede, la squadra giocherà le sue partite nello storico Stadio Olimpico Lluís Companys. Questa sede ha già assistito a grandi eventi sportivi e ospiterà temporaneamente il Barça per questa entusiasmante stagione e parte della prossima.

Questo stadio, con una capacità di 49.472 spettatori, ha una grande storia e consentirà al Barcellona di continuare a giocare davanti a un gran numero di persone senza lasciare la città. Pur non avendo servizi di lusso, permetterà ai tifosi a godersi il Barça per un altro anno.

stadio-lluis-companys-barcellona

Come arrivare allo Stadio Olimpico Lluís Companys

Raggiungere lo Stadio Olimpico Lluís Companys potrebbe non essere particolarmente pratico per chi vuole utilizzare la metropolitana. Puoi raggiungere la fermata di Plaza Espanya con le linee L1 e L3, oltre che con diverse linee ferroviarie FGC.

Da qui dovrete salire allo stadio in autobus o a piedi, in questo caso in una ventina di minuti. Con l’autobus, le linee che arrivano proprio allo Stadio Lluís Companys sono la 13, la 55 e la 150.

Se preferisci arrivare in auto, lo stadio dispone di un ampio parcheggio che garantisce un facile accesso. Certo, l’uscita potrebbe essere un po’ complicata quando finiscono le partite.

Abbonati e visitatori: acquisto biglietti

L’FC Barcelona ha offerto agli attuali abbonati un’opportunità chiave al momento di trasferirsi all’Estadi Olímpic Lluís Companys. Si consentirà di acquisire un abbonamento che, in caso di variazione significativa, permetterà loro di godersi tutte le partite in casa mentre lo stadio è in fase di ristrutturazione.

Se vuoi venire a visitare Barcellona e guardare una partita, puoi acquistare i tuoi biglietti qui. L’FC Barcelona sospenderà invece il servizio Seient Lliure e i biglietti per bambini, quindi gli abbonati temporanei devono richiedere la loro registrazione preventiva per assistere alle partite.

  • appartamenti barcellona

I soci abbonati a Spotify Camp Nou durante la stagione 2022/23 e che hanno assistito a più dell’85% delle partite avranno la priorità nella scelta di una zona nell’abbonamento stagionale.

Le prime partite al Lluís Companys

La stagione inizierà con emozionanti partite allo stadio Lluís Companys, dove il Barça mostrerà il suo miglior gioco per vincere di nuovo il campionato. Per scoprire le date e le rivali dell’intera stagione, puoi consultare il Calendario ufficiale della Liga.

Nel caso dell’FC Barcelona, le prime partite casalinghe saranno contro Càdiz (20 agosto), Betis (17 settembre) e Celta Vigo (24 settembre).

La stagione 2023-2024 promette di essere indimenticabile per l’FC Barcelona e i suoi tifosi. Con il nuovo Espai Barça in costruzione e lo Stadio Olimpico Lluís Companys come sede temporanea, i tifosi potranno godersi appieno sia il campionato che le altre competizioni. La passione e l’entusiasmo di tutti si rifletteranno in ogni incontro.

Circa l'autore

Michele

Lascia un commento