blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Bunkers, una vista panoramica su Barcellona

barcellona vista dall'alto al tramonto con cielo nuvoloso
Scritto da Domenico

Barcellona è senza dubbio una delle più belle città del mondo. Con le montagne da un lato e il mare dall’altro, la città offre svariati gioielli architettonici a completare il quadro.

Immagina di essere in grado di vedere l’oceano, le montagne, la Sagrada Familia, la Torre Agbar e persino il Tibidabo da un solo punto, il tutto accompagnato da un meraviglioso tramonto e dal suono delle chiacchiere della gente del posto.

  • appartamenti barcellona

 

Questa scena perfetta è reale e ha un nome: Los Bunkers del Carmel Turó de la Rovira o per abbreviare, Los Bunkers, una delle più belle zone per vedere Barcellona dall’alto. Te ne parliamo oggi in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: I luoghi segreti di Barcellona

Bunkers del Carmel e Barcellona dall’alto

I Bunkers sono situati nel quartiere di El Carmel e furono costruiti come batteria antiaerea nel 1937 durante la guerra civile spagnola. Considerando che Barcellona era frequentemente sotto attacco in questo periodo, c’era bisogno di installare quattro nuove batterie in cima al monte Turó de la Rovira.

Successivamente, delle Olimpiadi di Barcellona del 1992, presso questi bunkers erano state costruite delle baracche in cui la gente viveva, ma a partire dalla data dei giochi furono distrutte e mai ripristinate. Proprietà del Comune di Barcellona, i cittadini e i turisti hanno libero accesso ai Bunkers del Carmel, ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette.

coppia si bacia davanti a vista panoramica su Barcellona

Foto via Pixabay

Puoi facilmente raggiungere questa zona della città con la metro scendendo alla fermata Alfons X della linea gialla (L4), che è la più vicina. Sebbene questa si trovi alla base della montagna, i 25-30 minuti di salita sono davvero piacevoli. Raccomandiamo questa opzione per i vari scorci panoramici che potrai ammirare durante il percorso.

Appartamenti in affitto a El Carmel

Se le salite e l’esercizio fisico non ti spaventano, è una possibilità da considerare! Se invece scegli di prendere l’autobus, questo si ferma a circa 10 minuti di cammino dalla cima, raggiungibile con le linee 24, V17, 92 e 119.

Se vuoi vedere Barcellona dall’alto al tramonto, ti consigliamo di andarci 45 minuti prima in modo tale da fermarti per osservare il paesaggio, fare delle foto, esplorare la zona e cercare il posto migliore per goderti lo spettacolo.

vista panoramica dai bunkers di Barcellona

Foto di Premshree Pillai via Pixabay

Recandosi ai Bunkers di Barcellona si avrà l’impressione di trovare un mix di gente del posto e turisti. Anche se questi ultimi sono riconoscibili per i loro selfie e gli accenti stranieri, la gente del posto non è scortese, considerando che ci si reca con le medesime intenzioni: godere della vista e trascorrere un po’ di tempo in modo piacevole.

A volte potrai trovare pic-nic, balli, band e gruppi che fanno musica. Preparati a restarci almeno qualche ora anche dopo il tramonto! Si tratta di uno dei posti più rilassanti, perfetti per andarci con un gruppo di amici.

Appartamenti in affitto a Barcellona

Armati di bevande e cibo e trova in fretta uno spazio per godere della vista, il posto si riempie velocemente! Non dimenticare la macchina fotografica, di sicuro non vorrai perderti questo emozionante spettacolo.

Sei già stato ai Bunkers del Carmel? Cosa ne pensi di Barcellona vista dall’alto?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento