blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Relax

Le migliori gelaterie di Barcellona

Fabia
Scritto da Fabia

Mangiare un gelato d’estate è un grande classico. Il gelato si mangia di solito come dolce dopo un pasto oppure al momento della merenda, per rinfrescarsi durante una calda giornata estiva. Esistono i gelati naturali, preparati solo con la frutta, mentre altri sono preparati con il latte e di solito sono dolci, anche se esistono varietà salate. Inoltre, si possono trovare anche gelati vegani, senza glutine e senza lattosio. Le diverse varietà di gelato sono pensate per tutti i gusti e le necessità e in questo articolo di ShBarcelona ti parliamo delle migliori gelaterie del capoluogo catalano.

Articolo correlato: I migliori gelati di Barcellona

Scopri i migliori gelati del capoluogo catalano

Foto via Pixabay

Le gelaterie di Barcellona sanno combinare ottimi ingredienti, la conoscenza del settore e l’originalità. Per averne una prova assaggia uno dei gelati di Heladería Palau, una gelateria situata accanto al magnifico Palau de la Música di Barcellona. L’ubicazione di Heladería Palau la rende ideale per fare merenda a Barcellona dopo aver visitato il  Palau da la Música, Liceu, l’Arc de Triomf o mentre passeggi nel Born, lungo la Rambla e in Plaza Catalunya, senza dubbio le zone più conosciute della città. I gelati di Heladería Palau, con gelati al 100% artigianali, hanno gusti diversi tutto l’anno. Mangiare in modo sano non è solo una moda, ma si tratta anche di uno stile di vita per tutte quelle persone che vogliono sentirsi meglio, più in forma e con un miglior stato d’animo. Per questo motivo, gli ingredienti e la frutta dei gelati di Heladería Palau sono di origine naturale con le basse temperature come unico conservante. I gelati sono adatti ai celiaci (senza glutine) e sono presenti molti gusti e sorbetti vegani (senza lattosio) o senza zucchero.

Articolo correlato: I migliori frozen yogurt di Barcellona

Foto via Pixabay

Un’altra opzione è la gelateria Dino, che offre gustosissimi gelati, elaborati secondo la tradizione italiana con ingredienti di alta qualità, naturali e selezionati con cura. L’elaborazione artigianale e la continua ricerca dei suoi esperti gelatai danno vita a gelati che sono un’autentica delizia, preparati con esperienza e amore, tutto ciò di cui si ha bisogno per raggiungere il successo. La nostra ultima proposta è la Gelateria Giovanni, dove potrai trovare gelati con gusti come rocher, mango, nutella, limone, aftereight, kiwi, banana, bounty, caramello, ananas, brownie e molti altri. Puoi anche trovare gaufres e crepes, assolutamente deliziose, smoothie, granite, coppe gelato, horchata e dolci. Come noterai, a Barcellona ci sono molte gelaterie, ma in questo articolo di ShBarcelona abbiamo preferito parlarti di queste tre per la loro qualità e l’esperienza nel settore, oltre che per la varietà dei gusti e gli ottimi ingredienti, completamente naturali. Quindi da adesso sai già che, se sei celiaco, vegano, diabetico o semplicemente vuoi mangiare un gustoso gelato rinfrescante, in queste tre gelaterie potrai trovare ciò che cerchi.

Ci consigli altre gelaterie a Barcellona?

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento