blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Andare a correre su percorsi panoramici a Barcellona

Scritto da Domenico

Il tempo di Barcellona consente attività sportiva tutto l’anno. E’ il momento di indossare le scarpe da corsa e iniziare lo sport all’aria aperta. Sia che siate esperti corridori o che iniziate a correre per la prima volta, Barcellona è colma di parchi pubblici e percorsi dove poter fare esercizio.

Parc de la Ciutadella/Arc de Triomf

Photo via Visualhunt

E’ il posto perfetto per lo jogging e un po’ di esplorazione. L’Arco di Trionfo vi porterà direttamente verso il Parco della Ciutadela. Quest’area potrebbe essere affollata durante i weekend, ma nel corso della settimana è perfetto per un’attività fisica circondati dal verde. Numerose le zone per fermarvi per una sosta e per fare qualche esercizio, come squat, flessioni, addominali. Posto perfetto per esercizi di ogni tipo.

Articolo relazionato: Sport a Barcellona: dove andare a correre

Can Dragó

Situato lungo la più grande via di Barcellona, Avinguda Meridiana, nel distretto di Sant Andreu, si tratta del posto perfetto per tutti i tipi di esercizioCan Dragó è un parco che vanta diverse strutture, come una palestra con piscina (per cui bisogna essere membri), un percorso per correre e campi da basket. Dal momento che si trova fuori dal centro città, non è così congestionato dal traffico e dalla gente come altri posti. Si tratta di un’area dog-friendly, il che significa che potrete portare il vostro amico a quattro zampe per una corsetta. Un percorso di corsa interessante se cercate qualcosa fuori dal centro.

Carretera de les Aigües

Photo via Visualhunt

Situato nel Parc Natural de Collserola, questo è uno dei più popolati circuiti di corsa di Barcellona. Questo percorso sterrato dista circa 9 kilometri o offre una meravigliosa vista della città. Incontrerete molti altri corridori e, se non amate correre da soli, è il posto perfetto per incontrare uno o più pertner. Con la bellezza della natura a fare da sfondo e la fantastica vista a ispirarvi, questo parco vi farà sentire rivitalizzati durante la vostra attività fisica.

Articolo relazionato: Escursionismo a Barcellona: il parco di Collserola

El Besós

Lungo la riva del Besós che separa Barcellona da Sant Adrià de Besós troverete il posto perfetto in cui allacciare le vostre sneakers e bruciare le calorie in eccesso. Quest’area è ampia e verde, di solito frequentata da sportivi. Lungo il perimetro si trova un percorso per la corsa, lungo diversi kilometri e che termina direttamente in piaggia, perfetto per una piacevole attività fisica circondati da uno scenario bellissimo. Questo parco è il più tranquillo tra tutti quelli menzionati, ideale per chi vuole allontanarsi dai rumori della città e dalle masse di gente.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

* Main photo via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento