blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Uscire e far festa a Barcellona dopo i 40 anni

strobo sfera
Scritto da Fabia

Il divertimento non ha età e i nuovi quarantenni lo sanno. Non esiste momento migliore per uscire a bere qualcosa quando i tuoi figli sono ormai grandicelli o, al contrario, quando hai deciso di non averne e goderti la vita in un altro modo. Non è così?

Molti quarantenni escono a divertirsi durante il finesettimana, quindi, se vivi a Barcellona oppure sei in vacanza e alloggi un appartamento turistico, questo articolo di ShBarcelona potrebbe interessarti. Scopri con noi i migliori locali della capitale catalana per chi ha più di 40 anni. Sei pronto a divertirti?

Articolo correlato: Discoteche di Barcellona per chi ha più di 40 anni

I migliori locali di Barcellona per chi ha più di 40 anni

Razzmatazz

uomo e donna ballano in discoteca

Foto via Pixabay

La sala Razzmatazz è uno punto di riferimento nazionale e internazionale per la cultura e lo svago. Situata in un edificio unico, inserito nel paesaggio industriale della città e con una facciata che è l’icona del locale stesso, la sala ha celebrato il suo 17º anniversario.

Il Razzmatazz organizza qualsiasi tipo di festa, sfilate, presentazioni, serate di gala e al suo interno vengono addirittura girati film o pubblicità. Si tratta di uno spazio multitasking che si trasforma in base alle necessità di ogni evento.

È uno dei luoghi più conosciuti di Barcellona ed è situato nel quartiere del Poblenou. È il luogo perfetto per assistere a un concerto e bere qualcosa, indipendentemente dalla propria età.

Luz de Gas

Con più di 1.000 spettacoli dal vivo dal 1995, Luz de Gas offre concerti di musica dal vivo tutte le notti in cui è aperto, ma in programma ci sono anche monologhi, spettacoli di magia e molto altro.

Sul palco di questo locale si sono esibiti artisti come Alan Parsons Project, The Corrs, Antonio Orozco, Estopa, Duncan Dhu, Cómplices, Efecto mariposa, Juanes, Level 42, Los secretos, Tam Tam Go, Monica Green e molti altri.

Situato nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi, è un locale ideale in cui bere un drink e ballare al ritmo di qualsiasi tipo di musica. Il personale è di solito di età matura e molto attraente.

Otto Zutz

Questa discoteca non è riservata solo alle persone mature, ma sicuramente i suoi avventori sono persone di più di 40 anni.

Situato in C/ Lincoln, 15, nel vivace distretto de Gracia, Otto Zutz è stato inaugurato nel 1985 ed è uno dei punti di riferimento per il divertimento della capitale catalana. Sono presenti tre sale diverse e potrai scegliere lo stile di musica che preferisci.

Dispone anche di un privé se cerchi uno spazio riservato solo per te e i tuoi amici. È una discoteca ideale se ti piace la musica in stile new york, soprattutto r&b e hip hop.

Articolo correlato: I migliori locali della Barceloneta

Karma

luci rosse stroboscopiche

Foto via Pixabay

La discoteca Karma ha aperto le sue porte il 31 dicembre del 1978 e da allora è sempre stata considerata la miglior sala rock di Barcellona. Il Karma si trova nel centro della città e si affaccia sull’incantevole Plaza Real, nel distretto di Ciutat Vella, centro nevralgico della notte di Barcellona.

Sempre fedele al suo stile alternativo, rocker e underground e con molti anni di esperienza, questo locale offre buona musica e un’atmosfera coinvolgente che la distingue da qualsiasi altro locale.

Se vuoi ascoltare la miglior musica revival di tutti i tempi con i migliori pezzi Rock, Rock & Roll, Pop, Soul, Blues, Hard Rock, Indie ed Heavy Metal dagli anni ’60 ad oggi, non perderti la discoteca Karma.

Magic Club

Il Magic si trova vicino al quartiere del Born e non ha mai smesso di essere fedele ai propri principi, il rock’n’roll in tutta la sua gloriosa intransigenza.

Se c’è un locale notturno in città dove non ascolterai mai musica trap o reggaeton è decisamente questo. Il punk, i Ramones e moltissimi altri gruppi rock sono la vera religione del Magic.

Ci consigli altre discoteche per chi ha più di 40 anni?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento