blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Discoteche di Barcellona per chi ha più di 40 anni

pubblico concerto
Scritto da Fabia

I 40 anni simboleggiano l’entrata nell’età matura e sono considerati da molti il periodo migliore della vita. Molti locali notturni sono ormai frequentati solo dai giovanissimi e potresti sentirti più a tuo agio in quelle discoteche di Barcellona frequentate soprattutto da chi ha più di 40 anni.

A tutti coloro che affittano un alloggio turistico durante il proprio soggiorno a Barcellona, ShBarcelona propone alcune discoteche perfette per chi ha più di 40 anni. Usciamo a divertirci?

Articolo correlato: Fare festa nel quartiere di Gracia

Discoteche a Barcellona

bicchieri cocktail

Foto via Pixabay

Se vuoi uscire a far festa nel quartiere gotico, ci sono alcuni locali frequentati soprattutto da chi ha più di 40 anni. È il caso del Jamboree, ideale per gli amanti del jazz, ma anche della musica in generale. In questo locale, infatti, si organizzano spesso concerti di musica dal vivo. È situato in Plaza Real, punto nevralgico per il divertimento a Barcellona.

Nel Born invece, il Magic è uno dei luoghi preferiti dai nostalgici della musica rock e pop di alcuni decenni fa. C’è una bella atmosfera e puoi incontrare sia giovani di 25 anni che adulti di 45, tutto dipende dai gusti e della preferenze musicali.

Anche nell’Eixample ci sono varie discoteche frequentate soprattutto a chi ha più di 40 anni. Trauma è una di esse, qui il divertimento è assicurato.

Questa discoteca è aperta da ben 37 anni ed è frequentata persone di tutte le età. La parte migliore di questo locale? La sua selezione di hit revival.

Articolo correlato: Uscire nell’Eixample

Locali per far festa a Barcellona

consolle dj

Foto via Pixabay

Nella zona alta di Barcellona ci sono moltissime discoteche per chi ha più di 40 anni. Tra di esse, Luz de Gas è la più conosciuta per i suoi concerti, ma anche e soprattutto per le sue notti interminabili. Le persone che frequentano questo locale hanno di solito un’età compresa tra i 30 e i 50 anni.

Nelle vicinanze, la discoteca Barroko’s propone musica revival, con i classici degli anni ’80 e ’90 e musica più attuale. Il venerdì e il sabato il locale è aperto da mezzanotte alle 6 del mattino, con diversi dj e musica degli anni ’60, ’70 e ’80.

Sutton riunisce un pubblico di un’età compresa tra i 30 e i 40 anni, ma non è difficle trovare anche gente più giovane. L’atmosfera è coinvolgente e il locale è un po’ più elegante di altre discoteche di Barcellona.

Se vuoi vivere la vita notturna di Barcellona senza alcun tipo di limitazione, puoi acquistare questo pass: ti darà accesso a 23 delle migliori discoteche di Barcellona e potrai spostarti da una discoteca all’altra senza dover mai pagare l’ingresso!

Ci consigli altre discoteche per chi ha più di 40 anni?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento