blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Uscire di sera nel Born

cocktail e bottiglie alcolici
Scritto da Fabia

Nonostante sia considerata la parte “vecchia” della città, il quartiere del Born è una delle aree più vivaci e moderne di tutta Barcellona.

Se vuoi organizzare un’uscita con gli amici, ci sono molti bar e discoteche nel Born in cui potrai trascorrere una serata molto piacevole. In questo articolo di ShBarcelona te ne consigliamo alcuni.

Articolo correlato: Uscire nell’Eixample

Cactus Bar

cocktail

Foto via Pixabay

Conosciuto per la sua ampia terrazza, Cactus Bar è un locale elegante e accogliente dalla doppia vita: caffetteria di giorno e cocktail bar di sera.

Con una lunga lista di drink e un programma dinamico, è un’ottima scelta per uscire ogni sera della settimana: dal lunedì al giovedì il programma prevede concerti e dj set, mentre la seconda domenica del mese è sempre dedicata alla musica anni ’70, ’80 e ’90.

Consulta il sito ufficiale del Cactus Bar e dai un’occhiata al programma degli eventi per poter scegliere la serata perfetta per te e i tuoi amici. Il bar si trova in Passeig del Born, 30.

Magic Club

Leggendario rock bar degli anni ’70, il Magic Club apre a mezzanotte dal giovedì al sabato e ti farà scatenare sui tuoi pezzi rock preferiti fino all’alba.

Questo locale è anche una sala concerti che ospita centinaia di band nazionali e internazionali. Alle due di notte è generalmente già affollato, quindi è meglio arrivare un po’ prima. L’indirizzo è Passeig de Picasso, 40.

Míramelindo

Un altro punto di riferimento della vita notturna del Born è sicuramente il bar Míramelindo, dove puoi trovare baristi esperti che preparano i migliori mojito e caipirinha della città.

Con una musica distesa in sottofondo come il jazz classico, è il luogo ideale per rilassarsi dopo cena e iniziare la serata nel migliore dei modi. Per raggiungerlo dirigiti in Passeig del Born, 15.

Articolo correlato: I migliori locali della Barceloneta

La Luna

locale con luci rosa

Foto via Pixabay

Se invece di una serata con gli amici organizzi un’uscita di coppia, La Luna è il luogo perfetto per te. Si tratta probabilmente il bar più elegante e sofisticato del Born ed è il luogo migliore per un’uscita tranquilla.

Il locale offre una grande varietà di drink, musica rilassante e un’atmosfera intima, tutto ciò che devi fare è invitare il tuo partner a uscire, portarlo qui e lasciare che la magia si compia! La Luna si trova in Carrer Abaixadors, 10.

Adesso sai quali sono i migliori locali del quartiere Born a Barcellona. Goditi la vita notturna di Barcellona!

Quali di questi bar visiterai per primo?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento