blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Le tre migliori discoteche rock di Barcellona

Scritto da Barbara

Un classico della vita notturna di una città eclettica come Barcellona è andare in discoteca. Quanti ragazzi, studenti e non, passano la settimana nell’attesa del tanto sognato week-end per andare finalmente a ballare con gli amici! La verità è che non a tutti piace la musica che si balla oggi nelle discoteche, che sia genere house o più contemporanea, o magari dal ritmo latino. Il bello di Barcellona è che tutti possono trovare il luogo giusto in cui poter passare la propria serata ideale. Se per esempio hai voglia di sound anni 70-80 allora il locale per te è il Luz de Gaz, se invece non puoi fare a meno della musica latina prova La Fira o Malalts. E per i rockettari di tutti i tempi? Niente paura, in questo articolo di ShBarcelona ti parliamo delle tre migliori discoteche rock di Barcellona.

Articolo correlato: Rock Fest Barcelona

Tavola dei Contenuti

Magic

Foto di Joan G.G. via VisualHunt

Considerato da molti il club rock per eccellenza, la piccola sala del Magic rimane aperta dal giovedì al sabato dalle 23 alle 6 del mattino, ed è un’esplosione di rock fin dagli anni ’70. La programmazione non si ferma e il pubblico non ha età, solo voglia di ballare. Il Magic rispetta i dj contemporanei, ai quali si affianca con la sua proposta musicale che esula dalle influenze tecno, rimanendo rock puro, quello che fa saltare e gridare il suo fedele pubblico. Il locale, inoltre, ha sempre ospitato grandi concerti live e continua a farlo: segui la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato! Se hai voglia di una serata all’insegna del rock e nient’altro, dirigiti in Pg. Picasso, 40.

Sala Apolo

La Sala Apolo è il paradiso dei concerti live: band, artisti e musicisti talentuosi si esibiscono durante le notti della settimana, facendo di Barcellona una delle città più ricche di buona musica, perché Barcellona non dorme mai. In particolare sono molto famosi i lunedì sera presso la Sala Apolo, quando la serata viene animata da musica rock suonata dal vivo e puoi scatenarti al ritmo dei Nasty Mondays.  La Sala Apolo si trova in Carrer Nou de la Rambla, 113.

Articolo correlato: Uscire nell’Eixample

Razzmatazz

shbarcelona-razzmatazz-barcelona

Foto di Noelia Ruiz Photography via VisualHunt

Il Razzmatazz è enorme. Da fuori probabilmente sembrerà la discoteca più grande che tu abbia visto in vita tua… e quando entrerai ne avrai la conferma! Questo immenso locale situato nel quartiere di Poblenou in Carrer Pamplona, 88 dispone di ben 3 gigantesche sale dove muoversi a ritmo di musica insieme a centinaia di sconosciuti. Il genere varia dalla tecno/elettronica al rock/commerciale, quest’ultimo presente specialmente alla fine di ogni serata. La cosa migliore che puoi fare in questa discoteca è lasciarti andare: fatti avvolgere dal fumo, dal ritmo psichedelico e dalla folla … ti sentirai su di giri pur essendo sobrio. Ma non è finita qui! Se ti capitasse di andare in bagno, preparati al meglio: un dj situato proprio davanti ai lavandini intrattiene gli avventori della toilette con il suo personalissimo sound … da non credere!

Sei mai stato in una di queste discoteche? Raccontaci la tua esperienza!

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento