blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Relax

Bere una cioccolata calda con panna a Barcellona

shbarcelona-cioccolato-suizo-barcellona
Scritto da Fabia

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati da tutti gli esseri umani ed essendone cosciente, l’industria alimentare a creato migliaia e migliaia di prodotti che lo contengono tra i loro ingredienti. Il fatto è che ci piace qualsiasi cosa contenga il cioccolato, ma se c’è una cosa che fa impazzire gli amanti di questo prodotto soprattutto d’inverno, è la cioccolata calda con panna, suizo come viene chiamata a Barcellona. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio su dove assaggiare i migliori suizos di Barcellona.

Articolo correlato: I dolci più buoni di Barcellona

Il suizo, una delizia invernale

shbarcelona-suizo

Foto via Pixabay

D’inverno abbiamo voglia di cibi caldi per riconfortare il corpo dopo averlo esposto al freddo e all’umidità. Inoltre, i cibi dolci rendono più felici e aiutano il cervello ad attivarsi di nuovo dopo una giornata mentalmente stressante. Il cacao ci fornisce questa dose extra di energia che ci aiuta ad affrontare la fine della giornata con un’attitudine diversa. Il suizo non è altro che una cioccolata calda in tazza guarnita con una generosa porzione di panna montata. Di solito si accompagna con un pasticcino, un croissant, churros o porras (churros un po’ più grandi). Siamo sicuri che tutti lo abbiano provato almeno una volta, ma in caso contrario consigliamo vivamente di farlo. Per gustare un ottimo suizo, è importante che gli ingredienti siano di buona qualità come ad esempio un cioccolato di alta qualità con una buona dose di cacao, mescolato con il latte e guarnito con panna fresca e naturale, assolutamente senza usare la panna spray. È ottimo con un pasticcino, un croissant, i churros e addirittura il pane può essere un buon accompagnamento. Se adesso ti è venuta una voglia incredibile di cioccolata calda con panna, di seguito ti consigliamo dove andare per assaggiare le migliori della città.

Articolo correlato: L’arte del cioccolato – Museu de la Xocolata

shbarcelona-suizo-barcellona

Foto via Pixabay

Prima di tutto ti proponiamo uno dei locali più emblematici di Barcellona in cui potrai gustare una cioccolata calda eccellente, la Granja Viader. In questo bar puoi trovare ottimi dolci e una cioccolata calda buonissima, ideale per farti un regalo. Ricorda, i rimorsi non servono a niente, goditelo! Un altro locale ideale per gli amanti dei dolci è Caelum, un bar nel barrio gotico che come la Granja Viader, offre una magia speciale. Fare merenda in questo luogo dopo un pomeriggio di shopping nel centro è il modo perfetto di concludere la giornata. Infine, ti consigliamo un altro bar molto conosciuto dagli amanti del cioccolato di Barcellona, La Pallaresa. Qui troverai churros eccellenti e una cioccolata calda davvero deliziosa. Come già sai, a volte per ottenere un po’ più di felicità è inevitabile prendere qualche grammo in più, ma ricorda che anche facendo sport ci si può sentire felici!

Ci consigli qualche locale in cui gustare un ottimo suizo?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento