blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
I migliori ristoranti

Hidden Factory: il ristorante segreto di Barcellona

Scritto da Federica

Trovare ottimi ristoranti a Barcellona è davvero un gioco da ragazzi. Nessuno di questi è però come l’Hidden Factory un ristorante segreto nel Raval. Non tutti conoscono questo ristorante nel cuore di Barcellona e pochi lo hanno provato. Se sei curioso di sapere di cosa si tratta, leggi questo articolo di ShBarcelona fino in fondo. Non te ne pentirai!

Articolo correlato: La storia della Fabbrica Moritz, un’icona di barcellona

Tutto ciò che c’è da sapere su Hidden Factory

shbarcelona-hidden-factory

Foto di Dave Pinter via Visualhunt

I proprietari dell’Hidden Factory vogliono offrire ai propri clienti un’esperienza culinaria personalizzata ma anche dimostrare a tutti la loro passione per la cucina. Infatti lo chef Javier Morón e il suo socio Sergi Salguero offrono sotto forma di ristorazione clandestina delle esperienze gastronomiche senza precedenti. Quando un nuovo ristorante appare sulla scena barcellonese esso si distingue per lo stile degli arredi e per il cibo di cui potranno godere sia gli abitanti del posto che i turisti. Anche la location del ristorante sta diventando un elemento sempre più un importante. In molti ristoranti le cose tendono a rimanere sempre le stesse, anche in quelli che possono vantare chef stellati Michelin. Quando si tratta però di cenare in un ristorante segreto l’esperienza culinaria diventa magica perché ogni giorno è sempre diversa. Questo tipo di locali appaiono spesso come ristoranti casalinghi ed è per questo che sono il luogo ideale per gli amanti della buona tavola provenienti da tutto il mondo. Se poi quello che stai cercando è un luogo particolare per una festa questo tipo di locale è ancora una volta ciò che fa al caso tuo.

Se ti trovi a Barcellona non potrai rinunciare a visitare l’Hidden Factory. Tuttavia, se resterai in città a lungo sarà importante saperne di più sui supper club di Barcellona che sono ormai pare integrante del movimento di ristorazione segreta. Questi “incontri gastronomici” sono gestiti da persone del luogo che trasformano la propria casa in un ristorante dove offrono il cibo che amano mangiare e lo preparano a dei perfetti sconosciuti.

Articolo correlato: Ristoranti di riferimento nella capitale della cucina creativa

 

shbarcelona-hidden-factory-barcelona

Foto di Dave Pinter via Visualhunt

Come abbiamo già detto, cenare nel locale di Javier e Sergi è qualcosa di unico. Per creare quest’incredibile esperienza gastronomica il lavoro è stato molto. Il ristorante, che si trova nel quartiere Raval in carrer de Joaquin Costa, è uno spazio industriale che è stato sapientemente rinnovato per riportare alla luce alcune delle sue caratteristiche originali come i bellissimi pavimenti di legno vintage. Inoltre, essendo uno spazio molto ampio, è davvero facile accogliere i numerosi clienti che vengono a provare gli ottimi piatti preparati con passione da Javier. Non aspettarti però che questo ristorante sia pubblicizzato come tutti gli altri, l’unico modo per venirne a conoscenza è attraverso il passaparola. Una cena all’Hidden Factory è quindi una tappa obbligata per tutti gli amanti del buon cibo e alla ricerca di un’esperienza insolita. Ricorda però di prenotare!

Conosci altri ristoranti segreti a Barcellona?

Circa l'autore

Federica

Federica è una scrittrice italiana ed appassionata di marketing che vive a Barcellona.

Lascia un commento