blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Tendenze

I migliori locali della Barceloneta

Scritto da Domenico

Se ti piace far festa e ti diverte ballare fino al sorgere del sole, a Barcellona puoi trovare numerosi locali sulla spiaggia per uscire ogni sera. Con questo articolo ShBarcelona ti presenta i migliori locali della Barceloneta per trascorrere delle fantastiche serate in uno dei quartieri più interessanti della città. .

Articolo correlato: Le tre migliori Discoteche Rock di Barcellona

Uscire e far festa nella Barceloneta

shbarcelona-locali-barceloneta

Foto via Pixabay

Opium Barcelona è un famoso locale di notorietà internazionale conosciuto in tutta la città per le sue fantastiche serate. Durante il giorno puoi rilassarti e prendere il sole usufruendo della terrazza esterna che da sulla spiaggia. Di notte il ristorante si trasforma in un club elegante ed esclusivo che ospita i migliori DJ della scena internazionale attraendo grandi folle di giovani e gente alla moda. Il locale è affollato ogni sera della settimana, è dunque preferibile andarci verso l’ora di cena per poter evitare la fila ed entrare per l’inizio della serata. Con uno stile molto simile a quello dell’Opium e molto vicino a quest’ultimo, troviamo il CDLD (Carpe Diem Lounge Club) considerato uno dei locali più cool dell’area. Durante il giorno il CDLC lavora come prestigioso ristorante, ma di notte diventa uno dei club più in voga e stravaganti di Barcellona che attrae sia giovani che clienti ricchi. Ogni serata offre musica di uno stile diverso, accompagnata una lunga lista di champagne.

shbarcelona-locali-barcellona

Foto via Pixabay

Qualche passo più avanti troverai un altro dei più famosi locali di Barcellona, il Pacha, che sostituisce un altro famoso club del passato, il Sotaveto. Tutti e tre questi locali si trovano in Passeig Marítim de la Barceloneta e sono perfetti per trascorrere delle serate eleganti e divertenti, ma tieni a mente che ci sono alcuni dresscode da rispettare, perciò presta attenzione all’abbigliamento. Infine, se vuoi evitare la fila per entrare e goderti altri benefici e sconti puoi iscriverti alla guestlist dei locali. Cerca di arrivare tra l’una e le due del mattino, arrivando più tardi potresti dover pagare un un’entrata più cara a seconda dal giorno della settimana e del dj ospite.

Articolo correlato: Scopri il quartiere Barceloneta

Bar e pub della Barceloneta

Oltre ai locali sopra citati c’è una grande varietà di bar e pub nel quartiere Barceloneta in cui potrai trascorrere delle grandi serate. Puoi iniziare la serata in alcuni pub e cocktail bar della zona, alcuni dei più conosciuti sono: Shôko, Bar Eclipse, Coctelería Terrassa de Les Indianes, Bar Red Lounge, Bar Ke, Coctelería Zahara e Bar Colombo. Potrai usufruire anche di ingressi gratuiti o VIP grazie alla Joey’s Guestlist, una pagina web in cui potrai comprare biglietti scontati o riservare la tua entrata nei migliori locali della città.

Sei già uscito di sera nella Barceloneta? Qual è il tuo locale preferito?

Vota questo post

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento