blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

I migliori cinema di Barcellona

Cinema Barcellona
Scritto da Barbara

Andare al cinema è una passione condivisa da molte persone: permette di rilassarsi, imparare qualcosa di nuovo, trascorrere un’interessante serata da soli o con gli amici. Molti turisti non rinunciano a questa abitudine nemmeno in vacanza e approfittano dell’occasione per visitare i migliori cinema della città in cui si trovano per svago o lavoro. Barcellona offre un’ampia scelta di cinema che soddisfa i gusti di tutti: quelli di chi ama vivere l’azione a 360°, di chi non perde l’occasione di assistere ad uno spettacolo in lingua originale, ma anche di chi preferisce una selezione di film “di nicchia” in un ambiente intimo. Scopri quali sono i migliori cinema della capitale catalana in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Il cinema all’aperto di Montjuïc

Effetti speciali, proiezioni in lingua originale e atmosfera accogliente

Cinema lingua orginale

Foto via Pixabay

Per i più tecnologici e per coloro che amano il coinvolgimento totale consigliamo le proiezioni in 3D del cinema Cinesa Diagonal Mar, situato in Avenida Diagonal, 3 e di Cinesa Diagonal, che si trova in Calle Sta Fé de Nou Mèxic, 902. Tali cinema appartengono al grande gruppo Cinesa, dislocato in tutta Spagna, il quale offre un’ampia scelta tra grandi produzioni ed eventi speciali. Dello stesso gruppo fanno parte i cinema Cinesa Maquinista in Calle Ciudad de Asunción, il quale dispone della tecnologia audio Dolby e il Cinesa Heron City, in Calle Pintor Almanzora, che propone anche spettacoli nella sessione matinée al costo di 6 euro. L’ingresso normale costa 9 euro (9,20 il fine settimana), con l’aggiunta di 2,50 euro per le proiezioni 3D. A Barcellona sono numerosi i cinema che propongono film in lingua originale sottotitolati in spagnolo. Tra i migliori si annovera il Cinema Verdi a Gracia, con le sue giornate speciali come la selezione di vecchi film del giovedì a 3,90 euro, gli spettacoli teatrali o il cinema per bambini. Proprio per questo motivo occorre fare attenzione all’ingresso giusto per ciascuna occasione: quello da Carrer Verdi, 32 o quello dalla strada parallela Carrer Torrijos, 49, che dà accesso alle 4 sale distaccate del Verdi Park.

Articolo correlato: Ciclo di film al femminile 2018

shbarcelona-cinema

Foto via Pixabay

Il Cinema Phenomena, situato in Calle Sant Antoni M. Claret, 168 è un altro luogo dove poter assistere a spettacoli in lingua originale, la cui particolarità è quello di riproporre film cult che hanno fatto la storia del cinema, in versione di alta qualità con tecnologia audio Dolby. Nella lista non mancano una selezione di nuove uscite che riservano sempre qualche sorpresa, come la versione Roadshow 70 millimetri di “The Hateful Eight”, unica in tutta Spagna. Il prezzo varia dai 6 agli 11 euro e le proiezioni sono per lo più uniche, anche nella sessione matinée. Infine, nella lista di cinema che proiettano film senza doppiaggio, non si può non menzionare il Cinema Méliès. Questo spazio intimo ti accoglierà in una atmosfera tranquilla, dove potrai scegliere con calma la proiezione che più ti interessa senza temere code alla biglietteria. Le pareti dell’ingresso sono infatti tappezzate di locandine di film d’autore di produzione internazionale: la lista è lunga e variata, la lingua sempre originale per una visione autentica. Il Cinema Méliès nasce nel 1996 e dal 2003 fa parte della Confederación Internacional de Cines de Arte y Ensayo (CICAE) e della rete Europa Cinemas. La sua ubicazione è Calle Villarroel, 102 e l’ingresso costa 6 euro. Per vedere l’elenco completo di tutti i cinema attualmente attivi a Barcellona puoi consultare la comoda lista offerta dal sito ecartelera.com.

Qual è il tuo cinema preferito a Barcellona?

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento