blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Supermercati biologici a Barcellona

shbarcelona-negozio-biologico
Scritto da Laura

I supermercati ed i negozi biologici hanno avuto bisogno di un po’ più di tempo rispetto ad altre città per prendere piede a Barcellona, ma da qualche tempo anche nel capoluogo catalano sta crescendo la richiesta per alimenti biologici e più sani. A Barcellona oggi puoi trovare diversi negozi con prodotti biologici nel centro cittadino. ShBarcelona ha stilato una lista dei migliori negozi biologici, vegetariani e vegani a Barcellona.

Articolo correlato: Comprare prodotti biologici a Barcellona

Bio Space

Bio Space è un grandissimo supermercato di prodotti biologici e alimenti naturali nel quartiere Eixample di Barcellona. In questo supermercato si possono trovare moltissimi alimenti biologici come frutta e verdura fresca e di stagione e carne di ottima qualità. Oltre al cibo, presso Bio Space puoi trovare qualsiasi altro tipo di articolo, dai prodotti per la pulizia della casa al cibo per animali, tutti rigorosamente provenienti da risorse biologiche e fabbricati con grande attenzione per l’ambiente e il benessere delle persone.

Mercat de la Boqueria

shbarcelona-boqueria

Foto via Pixabay

E’ il mercato alimentare più famoso di tutta la Spagna. Presso il Mercat de la Boqueria puoi trovare delle fantastiche esposizioni di frutta e verdura, oltre a bancarelle specializzate in arachidi e formaggi. Ci sono anche bancarelle di carne e pesce, che potrebbero essere un po’ schiette nell’esposizione delle merci. Qui si vendono inoltre succhi di frutta economici in diverse combinazioni. Questo mercato della Rambla presenta una vasta esposizione di prodotti freschi e l’esperienza in sé ne vale la pena, trattandosi probabilmente del mercato più fotogenico al mondo.

Woki Organic Market

Bellissimo negozio, ristorante e take-away con una vasta gamma di prodotti alimentari biologici e naturali nel quartiere Eixample. All’interno del Woki Organic Market una panetteria vende pane e dolci deliziosi. Si possono inoltre acquistare alcuni succhi, piccoli e costosi, ma squisiti.

Veritas

Presente ovunque in Catalogna, Veritas è un supermercato di prodotti biologici e naturali. Al suo interno è presente una panetteria e una vasta varietà di frutta e verdura biologica. Sono inoltre disponibili carne biologica, così come prodotti per la casa, cibo per animali e prodotti ecosolidali.

Articolo correlato: Acquistare alimenti biologici a Barcellona

Espai Verd

shbarcelona-cibo-biologico

Foto via Pixabay

Espai Verd è un altro fantastico punto vendita di prodotti biologici e naturali a Barcellona. Qui potrai trovare barrette di cioccolato alle arachidi prodotte con cacao equo e solidale, pasta integrale, té sfuso, caffé biologico dalla Colombia e dal Sud America, alternative al latte come latte di riso, di soia, di farro e variazioni di questi, tantissimi prodotti sostitutivi della carne come tofu e salsicce di tofu, seitan e tempeh, succhi di frutta e verdure in bottiglia e tanti ingredienti della cucina orientale come tamarindo, salsa di soia, alghe e miso. Qui si vendono inoltre semi di canapa, maca, cacao grezzo, grano saraceno, spirulina, zucchero di cocco e lucuma. Il negozio si trova proprio nel centro della città, nel quartiere Gotico.

Obbio

Obbio è un negozio biologico nuovo di zecca in Calle Muntaner, 117,  una lussuosa zona con negozi di alimentari e varie caffetterie che servono pranzi e snack.  Si tratta della migliore catena di negozi biologici a Barcellona. L’atmosfera è incantevole e il personale è molto disponibile.

Ti sei già recato in alcuni di questi negozi biologici? Qual è il tuo preferito?

Circa l'autore

Laura

Ciao, mi chiamo Laura e sono una giovane traduttrice italiana professionista con esperienze di lavoro e qualifiche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e cinese basico.

1 commento

  • Ciao Laura,
    Sono Giulio del negozio gourmet italiano : Le Regioni d’Italia, nel quartiere di Gràcia.
    Ottima idea quella di promulgare i veri prodotti biologici con certificazione europea a Barcellona.

Lascia un commento