blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Scopri il Barrio Gótico di Barcellona

shbarcelona-barrio-gotico
Scritto da Fabia

Tutti sanno che Barcellona è una città dinamica con un’alta qualità della vita. Tra tradizione e modernità, la patria di Gaudí è diventata una destinazione molto gettonata per clima e cultura; cultura che senza dubbio include anche i vari quartieri e distretti del centro cittadino. Perché non fermarti in questa bellissima città scegliendo uno dei fantastici appartamenti che ShBarcelona ha da offrire?

Articolo relazionato: Una notte nel quartiere gotico di Barcellona

Il Barrio Gótico

Il quartiere gotico rappresenta la parte più vecchia della città, occupata prima dai greci e poi dai romani che ne hanno influenzato l’architettura. Il Barrio Gótico fa parte del distretto Ciutat Vella, così come le zone della Barceloneta e del Raval.

La Rambla

shbarcelona-barrio-gotico-cattedrale

Photo via Pixabay

Il quartiere è una delle zone più turistiche della città e si trova proprio a ridosso della strada più famosa di Barcellona, La Rambla. Cogli l’opportunità di passeggiare lungo questa strada che inizia in Plaça Catalunya e finisce proprio sotto la statua di Cristoforo Colombo, davanti alla Rambla del Mar. Molti negozi si affacciano su La Rambla come fiorai, negozi di souvenir, bar e ristoranti. Inoltre, la strada è molto conosciuta per i suoi pittori e le sue statue viventi. Sulla Rambla si affaccia anche La Boqueria, il famoso e antico mercato di Barcellona, in cui si possono trovare prodotti locali a prezzi accessibili. Non dimenticare di provare una delle famose centrifughe di frutta! Sempre sulla Rambla si affaccia il Treatro Liceu, uno dei migliori teatri della città.

Articolo relazionato: Cosa visitare nel Barrio Gótico

Architettura e locali

shbarcelona-gotico-barcellona

Photo via Pixabay

Nel quartiere si combinano il vecchio e il nuovo, l’arte gotica e l’arte romanica, l’architettura antica e l’architettura moderna, osservabili da ogni angolazione. Nel Barrio Gótico si trovano inoltre magnifici monumenti come la chiesa di Santa Maria del Pi  e la Cattedrale di Barcellona in puro stile gotico.

Trai i vicoli di questo quartiere sono presenti anche bar e ristoranti in cui puoi trovare cucina tipica catalana e spagnola come le tapas e la famosa birra Estrella Damm. Oltre ai locali per mangiare potrai trovare anche negozi con i marchi più conosciuti e con marchi indipendenti.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento