blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Feste tradizionali

Mercatini ed eventi di Natale a Barcellona

stelle di carta rosse illuminate
Scritto da Fabia

Barcellona indossa il suo abito più elegante per accogliere il Natale 2019 nel migliore dei modi. Per i giorni più magici dell’anno, la città offre un programma ricco di sorprese incredibili: mercatini di Natale incantevoli, presepi spettacolari, fantastiche illuminazioni e attrazioni per i bambini.

Scopri con ShBarcelona i mercatini e gli eventi di Natale a Barcellona, situati a Port Vell e in Plaza Cataluña, e il mercatino de Reyes nell’Eixample!

Articolo correlato: Natale 2019 arriva a Barcellona

Scopri gli eventi di Natale di Barcellona: Port Vell, Plaza Cataluña e mercatino de Reyes

soldatini di legno

Foto via Pixabay

Cominciamo con la Fira de Port Vell (Barceloneta), un mercatino di Natale di circa 5.000 metri quadrati che ha luogo in Plaza del Portal de la Pau.

Questo grande mercato natalizio sarà decorato con un meraviglioso albero illuminato, alto più di 30 metri, che offrirà uno spettacolo visivo di grande effetto.

Dal 5 dicembre fino al 5 gennaio, questo mercato accoglierà tutti i visitatori con grande entusiasmo. Tra le varie bancarelle saranno presenti anche una giostra, un presepe galleggiante, un palco per gli spettacoli e un’area gastronomica.

Inoltre, per i regali di Natale, potrai scegliere tra moltissimi oggetti di artigianato della migliore qualità.

La Feria de Reyes de la Gran Via (Eixample) inizierà il 19 dicembre e finirà il 6 gennaio 2020.

Qui troverai un po’ di tutto, ma sicuramente non potrai perderti il mercatino natalizio con più di 270 bancarelle che soddisferanno ogni tua necessità per quanto riguarda i regali di Natale: cappelli, vestiti, decorazioni, gioielli, oggetti d’argento, saponi, ceramiche e molto altro.

Ci saranno anche alcuni stand gastronomici in cui assaggiare il cibo tipico mentre ti godi il bellissimo ambiente natalizio. Non perderti questo appuntamento in Gran Via, tra Calle Muntaner e Calle Rocafort.

Il Natale in Plaza Cataluña (Ciutat Vella) è un grande spettacolo da non perdere assolutamente. Dal 22 dicembre al 4 gennaio potrai assistere a vari laboratori, spettacoli e attività pensati per bambini e adulti.

Articolo correlato: Barcellona nelle vacanze di Natale – Consigli utili

palle per l'albero di Natale decorate

Foto via Pixabay

Questi eventi di Natale sono davvero incredibili e ricchi di sorprese: potresti addirittura vedere una ballerina uscire da un carillon gigante o entrare in una palla di neve.

Non perderti tutte le attività culturali, sportive e ludiche proposte, la scelta è davvero molto ampia. Su internet potrai trovare il calendario degli eventi di quest’anno per non perderti gli spettacoli e i laboratori più divertenti e interessanti.

Questi mercatini sono anche l’occasione per sensibilizzare sul tema del consumo responsabile e, oltre alle varie attività di svago e intrattenimento, si organizzano laboratori incentrati sul commercio solidale e il consumo responsabile. In questi spazi si terranno spettacoli musicali, dibattiti e attività di sensibilizzazione per tutti.

Il mercato di Plaza de Cataluña sarà aperto al pubblico dalle 11:00 alle 20:30, tutti i giorni eccetto il giorno di Natale, il 26 e il 31 dicembre. Per le famiglie, dal 2 al 4 gennaio sarà adibito uno spazio apposito in cui i bambini potranno lasciare la loro lettera per i Re Magi.

Quali di questi mercatini di piace di più? Se li hai già visitati in passato, probabilmente vorrai ripetere! E se ancora non lo hai fatto, ti consigliamo di partecipare a questi eventi con la migliore compagnia, che siano amici, parenti o la tua dolce metà.

Conosci altri mercatini di Natale a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento