blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Barcellona nelle vacanze di Natale – Consigli utili

babbo natale di cioccolato
Scritto da Domenico

Barcellona non è solo una città estiva. Infatti, la capitale della Catalogna è un’ottima meta anche per le vacanze di Natale e capodanno.

Il clima mite consente lunghe passeggiate per le vie di questa soleggiata città. Nonostante ciò, il clima natalizio non manca! La città si addobba a festa con le luci e i colori delle festività.

  • appartamenti barcellona

 

Se hai già scelto il tuo aloggio turistico nella capitale catalana, leggi questo articolo di ShBarcelona in cui ti consigliamo tutte le cose da vedere a Barcellona a Natale.

Articolo correlato: I mercatini di Natale a Barcellona

Vacanze di Natale a Barcellona

Goditi il clima mite di Barcellona a dicembre

Per coloro i quali decidono di recarsi a Barcellona nel periodo di Natale o capodanno si consiglia di prenotare i biglietti aerei con anticipo e anche le entrate per musei e attrazioni varie, in modo tale da evitare le lunghe code.

I principali luoghi turistici di Barcellona cambiano i propri orari durante le vacanze di Natale. Ad esempio, gli uffici turistici sono chiusi sia il 25 dicembre che il 1 gennaio, quindi sarà necessario organizzarsi in altri giorni per ritirare le eventuali carte che assicurano sconti per le entrate nei musei e per i trasporti.

ragazza beve caffè take away davanti a luci di natale

Foto via Unsplash

Alloggi per le vacanze di Natale a Barcellona

I servizi di trasporto pubblici e privati

Per quanto riguarda i trasporti pubblici, il giorno della vigilia di Natale la metro chiuderà alle 23:00, invece il 31 dicembre il servizio resterà attivo tutta la notte, consentendo ai cittadini e ai turisti di spostarsi in città con il trasporto pubblico.

Gli autobus, sia i diurni che i notturni, non sono soggetti a variazioni di orario. Il servizio aerobus che collega l’aeroporto di El Prat al centro della città è attivo tutto l’anno, senza alcuno stop dovuto alle festività. Il Bus Turístic si ferma invece il giorno di Natale e il giorno di Capodanno.

Articolo correlato: Cosa fare a dicembre a Barcellona?

Eventi a Barcellona a dicembre

Dopo i principali trasporti vediamo quali sono gli orari delle principali mete turistiche di Barcellona nelle vacanze di Natale. Il Parc Güell mantiene tutti i giorni il consueto orario, ovvero dalle 9:30 fino alle 19:30.

La Sagrada Familia accorcia l’orario di visita dalle 9:00 alle 14:00, nei giorni 25 e 26 dicembre, 1 e 6 di gennaio.

albero con decorazioni di natale davanti a edificio con luci di natale di notte

Foto via Unsplash

La Pedrera, nel distretto dell’Eixample, sarà chiusa il giorno di Natale, mentre dal 26 dicembre al 3 gennaio sarà aperta dalle ore 9:00 alle ore 18:30, con eccezione del 25 dicembre, in cui la casa museo sarà chiusa.

Orari consueti per Casa Batllò, aperta dal martedì al giovedi dalle 9:00 alle 18:30 e dal venerdì al lunedì dalle 9:00 alle 20:00 tutti i giorni dell’anno. Il Camp Nou resterà chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Scopri gli alloggi di ShBarcelona

Ci consigli altre cose da vedere a Barcellona a Natale?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento