blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Acquistare alimenti biologici a Barcellona

Scritto da Annalisa

Malgrado il lento inizio, Barcellona è sempre in vetta quando si parla di alimenti biologici. Pur non essendo ancora al pari di New York o Londra, è comunque possibile trovare e acquistare molti alimenti biologici nel capoluogo catalano. In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcuni negozi con alimenti bio di ottima qualità.

Articolo correlato: Bio Space – Cibo biologico a Barcellona

shbarcelona-biologico

Foto via Pixabay

Per primo vogliamo consigliarti il negozio Woki Organic, in Carrer Asturies 22. Così come suggerisce il nome, Woki Organic è un supermercato di alimenti biologici che all’interno dispone anche di un forno e di una pasticceria e al suo interno puoi trovare prodotti come pizza, pasta, insalate, gelati e piatti biologici pronti. Gli interni di tutti i negozi Woki sono sofisticati, ben strutturati e belli da guardare con esposizioni sorprendenti e pareti piastrellate bianche splendenti. È possibile acquistare oli, prodotti asiatici, formaggi, carne, verdure, biscotti e dolci del panificio insieme a birre biologiche, cibo per cani, cosmetici e prodotti ecologici per la pulizia. Veritas possiede varie sedi in Catalogna. Offre un’ampia gamma di articoli da conservare nella dispensa della propria cucina biologica. Sono un po’ costosi, ma è così ovunque. Qui è possibile trovare varie tipologie di oli di olive biologiche, ingredienti asiatici come alghe, riso, noodles e soia, tamari e shoyu e riforniscono una piccola quantità di cibo biologico per cani e gatti, prodotti biologici per bambini, prodotti domestici ecologici e creme per il corpo e per il viso.

Articolo correlato: Comprare prodotti biologici a Barcellona

shbarcelona-supermercato-biologico

Foto via Pixabay

Bioespacio si trova in Carrer de València, 186 ed è il più grande supermercato biologico della città che offre un’ampia gamma di frutta e verdura, inclusi l’aloe vera, tutti i tipi di germogli, zucche e tanto altro. Natural Como La Vida Mismaè una novità grandiosa per chiunque sia interessato alla salute e chiunque desideri acquistare verdura e frutta biologica. Sul negozio online è possibile acquistare uova, olio, frutta secca e ovviamente scatole miste di frutta e verdure biologica disponibile in confezioni da 8 o 12 chili. Per quanto riguarda invece i prodotti di bellezza, Tienda Tanit in Plaza del Diamante è un ottimo negozio per rifornirsi di prodotti biologici e non tossici per i capelli e per la bellezza. Puoi trovare cosmetici e prodotti biologici per i capelli come gli henna e hanno parrucchieri biologici dove è possibile farsi fare trattamenti di semplice ripristino a 8 € oppure tinta a partire da 15 €.

Ci consigli altri luoghi in cui acquistare alimenti biologici a Barcellona?

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

Lascia un commento