blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori ristoranti vegetariani a Barcellona

Scritto da Domenico

Per quelli che hanno deciso di adottare una dieta vegetariana o vegana e non si nutrono di nessun prodotto di origine animale, ci sono eccellenti opzioni a Barcellona per mangiare fuori. Per aiutarvi a trovare del cibo vegetariano in città, preparato con ingredienti freschi e di qualità, abbiamo creato una lista di posti che potrete esplorare quando vi viene fame.

L’Hortet

Photo via Visualhunt

L’Hortet è uno dei migliori ristoranti vegetariani del centro città. A ora di pranzo potrebbe essere difficile trovare un tavolo libero. Offrono vari menù che partono da 7€ (takeaway), fino ai 10,90€. Scegliento un menù potrete optare per un primo piatto  a scelta tra zuppa, insalata o il piatto del giorno; un’altra scelta per il secondo (di solito tre opzioni ogni giorno) e un dessert. I menù sono leggermente più cari per cena e nei weekend.

Dove si trova: Carrer Pintor Fortuny, 32

Teresa Carles

Il ristorante Teresa Carles vanta oltre 25 anni di storia a Barcellona. Per questa ragione si distingue come uno dei migliori ristoranti vegetariani in città. Nel suo menù potrete trovare squisite insalate, riso, verdure, zuppe, pasta, torte e molto altro, il tutto preparat con ingredienti freschi e genuini.

Dove si trova: Carrer de Jovellanos, 2

Articolo relazionato: Acquistare alimenti biologici a Barcellona

Amaltea

Questo ristorante è uno tra i favoriti dei vegetariani di Barcellona. Preso Amaltea potrete mangiare dei piatti con alghe marine, tofu, germogli, tea, cereali e legumi, tutto di origina biologica e a un prezzo davvero economico. Il ristorante offre anche la possibilità di organizzare cene di gruppo e il servizio take away.

Dove si trova: Carrer de la Diputació, 164

BioCenter

Situato nel Raval, questo ristorante vegetariano serve piatti preparati con ingredienti naturali dal 1980. Esperti del settore, promuovono la cultura del cibo organico da decenni. BioCenter offre un’atmosfera cosmopolita e accogliente per le famiglie, proprio accanto alla Rambla.

Dove si trova: 
Carrer Pintor Fortuny, 25

Raco Ecològic

Photo via Visualhunt

Questo ristorante vegetariano e organico è specializzato sul cibo macrobiotico. Il Raco Ecològic offre un concetto diverso e nnovativo, con un eccellente servizio e deliziosi piatti vegetariani, il tutto per un prezzo super conveniente.

Dove si trova: Carrer del Bruc, 86

Sésamo

 

Sésamo potrebbe non essere il ristorante dall’aspetto migliore tra quelli della lista, ma senza dubbio, è un’ottima scelta per i vegetariani di Barcellona. Offrono un ottimo menù che da la possibilità ai clienti di provare sette diverse pietanze in un solo pasto. Se pensate di non poter mangiare così tanto, potrete ordinarne anche meno, ma sarà difficile scegliere! Ravioli con funghi e salsa di timo e gnocchi con gorgonzola e salsa di barbabietole e nocciole sono solo due dei deliziosi piatti del ristorante, pensati dall’esperto chef Alfredo. Ottima selezione di dessert, come torta di zucca con crema al cardamomo o mousse di avocado se preferite restare sulla frutta. Sésamo non è esclusivamente vegetariano, potrete portare anche altri amici onnivori e godere un pasto insieme.

Dove si trova: Carrer de Sant Antoni Abat, 87

Articolo relazionato: Ale & Hop, birra artigianale e piatti vegetariani nel Born

El Buffet Verd

El Buffet Verd è un ristorante vegetariano che ofgre un buffet di insalate (comprese salse, germogli, olive, noci, ecc.) e diversi menù nell’emblematico quartiere Gracia. Nel menù troverete alcuni piatti homemade come il moussaka, pudding di spinaci, pancake o la quiche di cipolla e una selezione di dessert.

Dove si trova: Carrer Roger Street Llúria, 134

Rasoterra

Photo by Tony Webster via VisualHunt

Se state cercando un ristorante che propone sia piatti vegetariani che vegani, Rasoterra è una buona scelta. Questo bellissimo bistrò offre piatti preparati sono con ingredienti organici, sostenibili e prodotti localmente, il che garantisce freschezza e buon rapporto con l’ambiente. Rasoterra ha il suo proprio giardino di verdure, che produce alcuni degli ingredienti utilizzati per i piatti. Le pietanze cambiano a seconda della stagione.

Dove si trova: Carrer del Palau, 5

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento