blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cibo vegetariano e vegano

Mangiare vegetariano a Barcellona…ecco dove!

verdure in padella
Scritto da Barbara

Scegliere di non mangiare carne è diventato sempre di più lo stile di vita di molti. Le motivazioni sono le più svariate e tutte perfettamente comprensibili: chi si impegna a perorare una causa ecosostenibile, chi ogni tanto vuole distaccarsi dalle proprie abitudini alimentari, chi è mosso dalla curiosità di provare una nuova moda che magari può diventare qualcosa di più.

Noi di ShBarcelona vogliamo aiutare tutti coloro che si trovano a Barcellona e hanno la necessità o il desiderio di provare la cucina vegetariana della città. Di seguito troverai alcuni suggerimenti per mangiare cibo vegetariano in diversi quartieri di Barcellona.

Articolo correlato: Essere vegani in Spagna

Cibo vegetariano a Barcellona

A tu Bola

falafel

Foto via Pixabay

Il primo ristorante che ti consigliamo in questo articolo è A tu Bola: la specialità di questo piccolo ristorante nel cuore del Raval è rappresentata dalle polpette, chiamate bolas, nelle quali trovano armonia ingredienti come hummus, verdura e frutti di mare. Da provare anche quelle dolci.

L’idea sviluppata è quella del cibo rapido (anche da asporto) ma sfizioso, i prezzi sono infatti contenuti e il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Il giorno di chiusura del locale è il martedì, mentre il resto della settimana rimane aperto dalle 13:00 a mezzanotte, ad eccezione del mercoledì, giorno in cui è aperto dalle 17:00. Si trova in Carrer Hospital, 78.

BarCeloneta

Nascosto nei vicoli della Barceloneta c’è un bar caratteristico che con il cibo non scherza. Si tratta di BarCeloneta, in Carrer de Sevilla, 70.

All’interno del menù vegano e vegetariano potrai scegliere tra una varietà di originali tapas a base di hummus, soia, tofu e tempeh (non temere se non sai di cosa si tratta: nella brochure troverai una dettagliata spiegazione), oppure provare i suoi famosi hamburger, rigorosamente senza carne.

Il locale è noto anche per la sua buonissima sangria o i suoi vini biologici dal sapore fresco. Rimane aperto anche dopo cena tutti i giorni fino a mezzanotte e la domenica fino alle 22:00.

Articolo correlato: I migliori ristoranti vegetariani a Barcellona

hummus

Foto via Pixabay

Hummus Barcelona

Cosa c’è di più gustoso e tipicamente vegetariano dell’hummus? Hummus Barcelona, situato nel cuore dell’Eixample è perfetto per tutti gli amanti di questa semplice ma prelibata pietanza.

Oltre ad offrire una ricca varietà del tradizionale piatto a base di ceci, Hummus Barcelona propone una discreta scelta di piatti vegetariani e vegani, come i tipici falafel o la ricchissima ensalada variada di verdura, tutta da condividere.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00 e si trova in Carrer de Valencia, 227.

Vegetalia

Infine ti consigliamo Vegetalia, una catena di ristoranti vegetariani con tre sedi a Barcellona, situate in Escudellers 54, Plaza Emili Vendrell 1 e Plaza Fossar de les Moreres, tutti nel distretto di Ciutat Vella

I piatti serviti sono ricchi e curati nel dettaglio, oltre ad essere cucinati con verdure biologiche. La cucina è internazionale e creativa e include anche una scelta per celiaci e vegani e un’ampia gamma di tè e infusi ecologici. Il costo medio per persona si aggira intorno ai 15 euro e c’è anche la possibilità di ordinare il menù del giorno a 10,90 euro.

Segui una dieta vegetariana? Ci consigli qualche altro ristorante vegetariano a Barcellona?

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento