blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Ristoranti per la cena di Natale a Barcellona

alt="tavola apparecchiata"
Scritto da Fabia

Il Natale è un’occasione di festa in cui le famiglie e gli amici si riuniscono per stare insieme. In Catalogna ci si riunisce per un grande pranzo il giorno di Natale stesso, mentre la sera della vigilia di solito non viene celebrata.

La sera del giorno di Natale è quindi perfetta per uscire a cena fuori e riposarsi dalle fatiche della giornata trascorsa ai fornelli. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche idea per la cena del 25 dicembre e per concludere il Natale nel migliore dei modi.

  • affitto Barcelona

 

Ristoranti per la cena di Natale a Barcellona

Nonostante festeggiare il Natale a casa dilettando i propri commensali con piatti deliziosi sia una tradizione molto radicata in Spagna, ogni anno sempre più persone preferiscono affidare a chef esperti il menu per la cena di Natale.

Vedere i propri familiari mangiare di gusto ciò che si è cucinato riempie tutti di orgoglio, ma la pila di piatti sporchi che aspetta in cucina fa spesso fare un passo indietro a molti padroni di casa, che alla fine decidono di celebrare il Natale al ristorante.

tavola apparecchiata in stile natalizio

Foto via Pexels

Di seguito ti proponiamo alcuni ristoranti per il Natale a Barcellona. In questo giorno così speciale i ristoranti danno il meglio di sé per attirare i possibili clienti con deliziosi ed eleganti menu creati appositamente per l’occasione.

Sicuramente potrai trovare anche tanti ristoranti italiani a Barcellona con un ottimo menu di Natale.

Trova casa a Barcellona

Caelis

È il caso di Caelis, con una proposta gastronomica dello chef Romain Fornell che presenta un menu unico e speciale con l’obiettivo di rendere la cena di Natale indimenticabile: a un prezzo di 115 euro a persona con bibite incluse, è composto da amuse bouche seguiti da quattro portate, dolce e digestivo.

tavola di natale apparecchiata con pollo arrosto e muffin

Foto via Pexels

Tendiez

Un’altra proposta è il ristorante Tendiez, all’interno dell’hotel Sofitel Barcelona Skipper, che offre un menu per la notte di Natale con delizie come insalata di aragosta al vapore e salmone affumicato all’aroma di gin tonic, cannelloni al cappone, vellutata di pesce allo stile Empordá, suquet di pesce della Costa Brava, risotto o costolette di agnello.

Anche i dolci non sono da meno! Potrai assaggiare il tradizionale tronchetto di Natale preparato con frutto della passione e torrone di Jijona, oppure una dolcissima banana caramellata con zucchero muscovado.

Inoltre, l’abbinamento dei vini non ti lascerà indifferente, potrai gustare un ottimo Juvé Camps e stappare una bottiglia di cava per brindare nel migliore dei modi. Il prezzo è abbastanza accessibile, 45 euro a persona.

Scopri ShBarcelona

Preferisci festeggiare il Natale a casa o al ristorante?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento