blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Essere crudisti a Barcellona

shbarcelona-crudismo
Scritto da Fabia

Nonostante Barcellona sia una città cosmopolita con una grande presenza di ristoranti vegetariani e vegani, purtroppo non offre ancora molta scelta per chi segue una dieta crudista. Infatti, poco più di due anni fa non c’erano locali che servissero pasti per crudisti, ma fortunatamente le cose stanno iniziando a cambiare! Se segui una dieta crudista, a Barcellona non tutto è perduto: una delle opzioni migliori è quella di andare in un ristorante vegano che nel proprio menù includa anche insalate. Ad ogni modo, se cerchi locali in cui essere sicuro di trovare piatti crudisti, dirigiti nei luoghi che ShBarcelona ti consiglia in questo articolo.

Articolo relazionato: Mangiare vegetariano a Barcellona… ecco dove!

Mother

shbarcelona-crudismo-smoothie

Photo via Pixabay

Bar di centrifugati di frutta con un gran cuore, Mother è il luogo migliore in cui trovare cibo vegano a Barcellona. Se cerchi il miglior centrifugato con ingredienti biologici preparato con attenzione da uno staff gentilissimo, Mother è il posto che fa per te. Oltre ai centrifugati puoi trovare anche madeleines, pudding ai semi di chia, chips di cavolo riccio e alcuni gustosissimi smoothie. Le bevande non hanno un prezzo basso, ma sono preparate solo con i migliori ingredienti scelti con grande cura.

Indirizzo: Carer de Joaquin Costa, 26

Juice House

Una new entry nella conosciutissima Calle Parlament, Juice House è un locale gestito con passione in cui il cibo è sano e di ottima qualità. Nonostante il nome (Casa del succo), Juice House offre anche colazioni, brunch e pranzi preparati con ingredienti biologici. È presente anche una vasta gamma di centrifugati, insalate fresche e pasta crudista, in un ambiente tranquillo e rilassato.

Indirizzo: Carrer del Parlement, 12

Blue Project Café

shbarcelona-crudismo-centrifuga

Photo via Pixabay

Una fantastica nuova aggiunta per il cibo vegano a Barcellona, il Blue Project Café è sia una galleria d’arte sia un ristorante in cui vengono serviti centrifugati di frutta, smoothies, “panini” crudisti, insalate e dessert crudisti. Il menù del giorno è sempre ottimo ed è costituito da tre portate e una bevanda, con un’opzione crudista sempre presente. Ogni pietanza viene preparata con passione dallo staff che utilizza solo prodotti freschi e biologici.

Indirizzo: Calle Princesa, 57

Flax & Kale

Questo locale è sia un bar di centrifughe da portar via sia un ristorante molto spazioso. Nato da un’idea di Teresa Carles, Flax & Kale è un ristorante pescetariano con molta scelta anche per vegetariani, vegani e crudisti. Sia che tu voglia fare colazione, brunch o che tu preferisca il menù del giorno, avrai sempre la migliore opzione a disposizione. Ogni ingrediente sul menù è etichettato per rendere la tua scelta più facile. Tutte le insalate hanno un’opzione vegana e sul menù è presente anche una sezione di cibo crudista come lasagne crudiste, spaghetti crudisti con curcuma e fiori di zucchine.

Indirizzo: Carrer Tallers 74b

Self Naturista

Self Naturista è un negozio vegetariano take away dove si possono acquistare piatti di verdure crude e macedonie, oltre ai centrifugati. Qui potrai trovare piatti molto semplici come insalata con carote e peperoni a fette guarnita con delle olive. Non è un luogo raffinato ma decisamente meglio di molte altre alternative poco sane.

Indirizzo: Carrer de Santa Anna, 15 

Articolo relazionato: Il lato bio del Poblenou

shbarcelona-crudismo-pomodori

Photo via Pixabay

Se sei un crudista al 100% e stai visitando Barcellona potrai sempre trovare negozi di frutta e verdura fresca in ogni parte della città. Se invece sei fruttariano, la migliore opzione è quella di dirigersi al mercato della Boqueria dove la scelta di frutta e verdura fresca è davvero ampia.

Trovare frutta e verdura biologica invece è più difficile ma non impossibile, anche se ovviamente i prezzi sono più alti: in Catalogna esiste una catena di supermercati biologici, Bioespacio, che a Barcellona potrai trovare nel quartiere dell’Eixample.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento