blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Alloggiare a Barcellona

Arrivi a settembre? Ti consigliamo 10 appartamenti in affitto a Barcellona

barcellona vista dall'alto
Scritto da Fabia

Barcellona è una città meravigliosa in cui vivere e settembre è il periodo perfetto per traslocare: le temperature sono piacevoli e la vita riprende il suo ritmo dopo le vacanze estive. In questo articolo ti presentiamo 10 magnifici appartamenti che puoi affittare con ShBarcelona a settembre 2020.

Tutti gli appartamenti sono situati nelle migliori zone di Barcellona. Sono completamente arredati e pronti per accogliere subito nuovi inquilini!

10) Appartamento vicino alla Sagrada Familia

Il primo appartamento che ti presentiamo dispone di 3 camere da letto, 2 bagni e un ampio balcone che si affaccia su Calle Rosselló. Offre una vista unica su uno dei luoghi più emblematici del quartiere Sagrada Familia: l’antica fabbrica di birra del marchio Estrella Damm.

Questo appartamento è completamente ammobiliato. È ideale per una famiglia numerosa o per coloro che desiderano condividerlo con dei coinquilini. Inoltre, la zona è ben servita dai trasporti pubblici poiché si trova a solo due isolati dalla stazione della metro Sant Pau | Dos de Maig.

soggiorno con parquet, divano, tavolo e sedie nere

Vedi l’appartamento

9) Moderno appartamento in affitto a L’Eixample

ShBarcelona offre altri appartamenti in affitto nel distretto dell’Eixample, come questo appartamento di 75 m² nel quartiere Dreta de L’Eixample. Dispone di una camera matrimoniale e un bagno. La connessione Wi-Fi è già installata.

Inoltre, se decidi di trasferirti in questa zona, ti troverai a soli 5 minuti dalla Sagrada Familia e a un isolato di distanza da Calle Diagonal. La stazione della metro più vicina è Monumental (linea 2 lilla).

letto matrimoniale in stanza con finestra grande

Vedi l’appartamento

Articolo correlato: I migliori quartieri in cui vivere a Barcellona

8) Appartamento per una famiglia in Calle Marina

Non possiamo nominare l’Eixample senza parlare di uno dei suoi quartieri più tranquilli, ideale per le famiglie. Affittare un appartamento nel quartiere di El Fort Pienc è la soluzione perfetta per qualsiasi famiglia.

In questo quartiere è possibile passeggiare e conoscere gli angoli più nascosti della città, lontano dalla confusione delle zone turistiche.

Questo classico appartamento dell’Eixample di Barcellona dispone di due camere da letto e di una cucina indipendente. È completamente ammobiliato, con la connessione Wi-Fi già installata. Aspetta solo i suoi nuovi inquilini!

soggiorno con pareti bianche e poltrone arancioni

Vedi l’appartamento

7) Appartamento in affitto a Gràcia

Se invece desideri trasferirti nella culla della cultura catalana, ti proponiamo un appartamento in affitto a Gràcia. Senza dubbio, Vila de Gràcia è un quartiere perfetto per gli studenti che desiderano vivere a Barcellona.

Grazie alla grande quantità di bar, locali notturni e centri culturali, questa zona è perfetta per chi si trasferisce a Barcellona per motivi di studio.

L’appartamento è stato recentemente ristrutturato ed è molto luminoso. È anche completamente ammobiliato.

Inoltre, gode di una posizione perfetta, con i balconi che si affacciano su Plaça de la Virreina, centro storico del quartiere di Vila de Gràcia.

soggiorno con divani arancioni e travi in legno

Vedi l’appartamento

6) Appartamento in affitto con terrazzo a Ciutat Vella

Se sei un expat e devi trasferirti a Barcellona per lavorare in un’azienda nel centro della città, ti consigliamo una soluzione che potrebbe fare al caso tuo: affittare un appartamento a Ciutat Vella, il distretto più antico della città.

Si tratta di una vera e propria occasione: un attico con terrazza a El Born, un bellissimo immobile di 85 m² completamente ammobiliato.

Questo appartamento a Ciutat Vella dispone di due camere da letto ed è situato in una delle zone migliori di Barcellona. Qui di seguito trovi una foto della sua stupenda terrazza.

terrazza sul tetto con vista sulla città

Vedi l’appartamento

5) Appartamento ampio e accogliente a La Barceloneta

Senza allontanarsi dal centro della città, vogliamo presentarti un altro appartamento in affitto situato a La Barceloneta. L’immobile ha un’ampiezza di 110 m², suddivisi su due piani, con 3 camere da letto, 2 bagni e una grandissima terrazza per godersi il buon clima della città.

Se non sai ancora dove vivere a Barcellona, questo appartamento ti conquisterà.

terrazzo chiuso di un appartamento

Vedi l’appartamento

4) Appartamento adiacente La Rambla

Sempre nel centro di Barcellona troviamo un appartamento situato vicino alla Rambla, la strada più famosa della città. Se sei alla ricerca di un appartamento in affitto a Barcellona con un’ottima posizione, questa è la soluzione perfetta per te.

Si tratta di un accogliente appartamento in affitto a El Raval con una sola camera da letto. È completamente ammobiliato e situato nel centro di Barcellona, il cuore pulsante della città. Per vedere questo incredibile appartamento nei pressi della Rambla clicca qui sotto.

appartamento ammobiliato con parquet

Vedi l’appartamento

3) Appartamento per studenti a Sants

Se la tua idea è quella di trasferirti a Barcellona per motivi di studio, ti consigliamo di consultare la nostra offerta esclusiva di appartamenti per studenti. I proprietari di questi immobili sono disposti ad affittare agli studenti, purché si rispettino le regole e si dimostri di avere determinati requisiti.

Vogliamo consigliarti questo appartamento per studenti a Sants, perfetto per 5 persone. Si tratta di un duplex con due camere da letto e un divano letto nel soggiorno, ideale per coloro che preferiscono dividere le spese dell’affitto mentre studiano a Barcellona.

L’appartamento è situato a soli 10 minuti di cammino da Plaça Espanya e si trova a un isolato di distanza dalla stazione della metropolitana più vicina, Plaça de Sants.

interno di un duplex con scala di legno

Vedi l’appartamento

2) Luminoso appartamento in affitto a Les Corts

Questo appartamento decorato con gusto è pronto per accogliere nuovi inquilini. Dispone di una camera da letto matrimoniale, un soggiorno ampio e una cucina indipendente. Senza ombra di dubbio è perfetto per una coppia.

L’immobile è situato tra Les Corts e Sarrià, è ben collegato con gli altri quartieri della città e si trova a solo un isolato di distanza da Calle Diagonal, una delle principali arterie di Barcellona.

soggiorno con pareti bianche e divano rosso

Vedi l’appartamento

1) Loft economico in affitto a El Poble Sec

Se sei alla ricerca di un quartiere economico in cui vivere a Barcellona, potresti approfittare di questo periodo di impasse dovuto alla crisi sanitaria da Covid-19 per affittare un appartamento nel quartiere di El Poble Sec.

Quello che ti presentiamo di seguito è un loft in affitto ideale per una coppia. È arredato con gusto, dispone di una parete di mattoni a vista e di una cucina americana aperta sulla zona giorno.

loft con parquet e parete di mattoni a vista

Vedi l’appartamento

Articolo correlato: Le migliori zone in cui affittare a Barcellona

Quali sono i migliori quartieri in cui vivere a Barcellona?

La risposta a questa domanda dipende dagli interessi e dallo stile di vita di chi si trasferisce. Per chi si stabilisce a Barcellona per lavoro, la soluzione ideale è quella di cercare un appartamento vicino al proprio ufficio e quindi risparmiare sulle spese per i trasporti. Le aziende della città sono situate soprattutto nei distretti Eixample e Ciutat Vella.

Per gli studenti, dipende dalla zona in cui è situata l’università. In generale però i quartieri di Sants e Les Corts sono i più ambiti dagli studenti. Anche Gràcia suscita l’interesse degli universitari per l’ampia offerta di attività ricreative e l’atmosfera giovane del quartiere.

Se invece cerchi una casa per te e la tua famiglia, le zone migliori in cui vivere a Barcellona con i bambini sono quelle vicine alle scuole. La città offre una vasta rete di scuole pubbliche, ma se preferisci le scuole private, i distretti con i migliori centri educativi sono Sarrià-Sant Gervasi e Les Corts.

Scopri ShBarcelona

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento