blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Comprare un appartamento a Barcellona

Comprare un appartamento: nuovo o di seconda mano?

Scritto da Michele

Se stai pensando di investire in un immobile, ti starai chiedendo se sia meglio acquistarne uno nuovo o usato. La realtà è che questo dipende da molti fattori, come ad esempio il budget disponibile. Come ogni tipo di decisione, ogni opzione avrà i suoi pro e contro. Di seguito analizziamo tutto questo in modo che tu possa prendere la migliore decisione.

Abitazioni nuove o di seconda mano?

Prima di entrare nei vantaggi e negli svantaggi che ha ogni opzione, è bene chiarire i termini e le definizioni per sapere di cosa stiamo parlando.

Quando ci riferiamo ad un appartamento di nuova costruzione parliamo di un immobile che viene acquistato direttamente dal committente. Cioè, un immobile che in precedenza non ha avuto un altro proprietario. Se decidi su una tale opzione, sarà bene avere il consiglio di un esperto per trovare le migliori case di nuova costruzione a Barcellona. In questo modo saprete che il vostro investimento in un appartamento con queste caratteristiche varrà la pena.

Parlare di casa usata, invece, significa riferirsi ad un immobile che in precedenza ha già avuto un proprietario. Questo può essere un proprietario precedente singolo o più di uno. Comunque sia, viene inserito nella classifica degli appartamenti di seconda mano.

Cerchi degli appartamenti in vendita a Barcellona?

Cosa tenere in considerazione quando si acquista una casa nuova o usata?

Dopo aver capito cos’è una casa nuova o usata, è il momento di vedere che cosa è necessario considerare per fare una buona scelta. Come puoi immaginare, ci sono alcuni vantaggi nell’acquisto di una nuova costruzione così come nell’acquisto di un appartamento di seconda mano. In termini generali, ti consigliamo di visionare questi elementi per prendere la decisione migliore:

Per andare a viverci subito o nel futuro

Questa è una questione importante per decidere se acquistare una casa nuova o di seconda mano. Generalmente, gli appartamenti di nuova costruzione in vendita a Barcellona hanno la caratteristica di essere “chiavi in mano”. Ciò significa che bisogna aspettare che i lavori finiscano. Questo periodo può durare anni oppure potresti avere la fortuna di avere un appartamento a disposizione e in pochi mesi sarai pronto per viverci.

Se quello che stai cercando è un luogo da utilizzare immediatamente, la costruzione nuova non sarà l’opzione ideale. Quindi sarà meglio scegliere un appartamento usato dove le uniche scadenze da attendere sono la formalizzazione dei contratti e l’accettazione dell’offerta.

Edificio con vari appartamenti

Edificio con vari appartamenti

Posizione all’interno della città

Quando si sceglie se investire in una delle case di nuova costruzione o di seconda mano a Barcellona, comunque in generale si sta cercando una buona posizione. Tutto dipenderà da quale sia l’obiettivo della proprietà. Decidere di effettuare l’acquisto per viverci con la propria famiglia non è lo stesso che decidere di affittare a lungo termine o come casa per le vacanze.

Gli appartamenti di nuova costruzione sono generalmente nella periferia della città. Mentre le case di seconda mano sono le più centrali. La decisione di quale sia l’obiettivo della proprietà da acquistare è fondamentale a questo punto.

Articolo collegato: 5 consigli per comprare un appartamento da affittare a Barcellona

Materiali dell’immobile

È chiaro che i materiali della casa di nuova costruzione saranno diversi da quelli di un appartamento di seconda mano. Nei progetti “chiavi in mano” chi intende acquistare ha solitamente la possibilità di scegliere determinati materiali, colori o decori in modo che l’appartamento sia il più personalizzato possibile.

In una casa di seconda mano non c’è possibilità di scelta. Ovviamente è possibile pensare di realizzare in futuro una riforma nella quale modificare tutti gli aspetti che si desiderano, ma inizialmente l’appartamento verrà acquistato con i materiali scelti dai proprietari precedenti.

  • buy appartamenti barcelona

Impianti energetici

Secondo la nuova legge sul regolamento edilizio, gli appartamenti in vendita di nuova costruzione devono possedere gli elementi per una buona efficienza energetica. Oltre a garanzie di almeno 10 anni per guasti alla struttura, 3 anni per difetti di abitabilità o 1 anno per difetti propri nella finitura dell’opera. Tuttavia, nelle case di seconda mano non esiste tale garanzia.

Come puoi vedere, l’acquisto di una casa nuova o usata dipende da molti fattori. Se hai bisogno di aiuto per trovare la migliore proprietà a Barcellona, noi di ShBarcelona siamo esperti del settore e possiamo aiutarti.

Circa l'autore

Michele

Lascia un commento