blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Ristoranti e tapas

I migliori bar di vermut nel quartiere gotico di Barcellona

vetrina di un bar di vermut
Scritto da Fabia

Bere un vermut con gli amici o i familiari è sempre un piacere. Fare l’aperitivo nel weekend è quasi una religione per milioni di spagnoli e Barcellona, con la sua atmosfera mediterranea, i bar e il clima mite, è la città ideale.

In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori bar di vermut del quartiere Gotico, locali unici in cui riposare, fare l’aperitivo e conversare con le persone più care.

  • affitto stagionale barcellona

 

Il “tapeo” a Barcellona

La Plata

La Plata è un bar autentico aperto dal 1945 in cui potrai trovare sempre le stesse quattro tapas (pesce fritto, montaditos con acciughe, butifarra e insalata di pomodori con cipolla e olive). Qui potrai bere un vermut eccezionale.

Turisti e clienti regolari, anonimi e persone famose come Ferràn Adrià, Daniel Brühl, Bono degli U2 e Pau Donés del gruppo Jarabe de Palo si sono lasciati sedurre da questa vermuteria del quartiere gotico con solo sei tavoli, punto di riferimento per l’aperitivo a Barcellona.

bicchiere con cocktail rosso e limone intero a fianco

Foto via Pixabay

La Pineda

Così come recita il cartello all’entrata, La Pineda è aperto dal 1930 e sembra che l’arredamento sia ancora lo stesso di allora.

L’entrata è piccola e la vetrina del locale sfoggia fiaschi di vino, insaccati e conserve. Il locale è prima di tutto un negozio, ma al suo interno dispone di cinque tavoli in cui ci si può sedere per assaggiare i prodotti in vendita.

Appartamenti in affitto nel quartiere gotico

Non c’è dubbio che sia un locale affascinante; ne è la prova la quantità di persone, soprattutto turisti, che entrano, anche solo per dare un’occhiata.

In fondo a sinistra c’è un piccolo bancone da bar in cui sono disposte diverse tapas: insalata russa autentica, carciofi con acciughe, insalata di mare, pomodorini ripieni… tutto cibo delizioso che merita di essere assaggiato!

Articolo correlato: Mangiare nel quartiere Gotico

Bodega Cala de Vermut

Si tratta di una bottega dall’aspetto antico che offre prodotti di buona qualità. È un locale a conduzione familiare molto tradizionale, in cui si cura la materia prima e si cerca di dare ai clienti il miglior servizio con un prodotto eccellente.

Si tratta di uno dei luoghi migliori in cui bere un vermut a Barcellona, autentico, accogliente e con un servizio impeccabile. L’insalata russa è insuperabile e si possono assaggiare anche ottime acciughe.

bicchiere con bibita rossa e fetta d'arancia

Foto via Pixabay

El Portalón

Al bancone di El Portalón si celebra la tradizione omaggiando il vermut, che era venduto nelle tipiche bodegas e bevuto religiosamente dai residenti del quartiere come aperitivo a Barcellona prima del pranzo domenicale.

Il vermut è artigianale, rosso classico, e viene accompagnato da alcune tapas tradizionali. Il locale è aperto da lunedì a domenica dalle 10:00 alle 12:00 per l’aperitivo e dalle 12:30 alle 23:30 per i pasti.

Taberna Babia

Presso la Taberna Babia si serve esclusivamente cucina spagnola. Puoi provare il menù tradizionale o le famose tapas, l’incredibile prosciutto e le straordinarie patatas bravas. Il vino e il vermut sono una certezza.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

Avrai sicuramente un buon ricordo di questo luogo, che è famoso per l’ottimo servizio e il personale gentile, sempre disposto ad aiutare.

La maggior parte dei piatti del menù ha prezzi abbastanza economici. L’atmosfera del ristorante è molto rilassata e la decorazione curata nei minimi dettagli.

Qual è la tua vermuteria preferita? Dove ti piace fare l’aperitivo a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento