Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere Gotico, Barcellona?

Il quartiere Gotico è uno dei quartieri più belli di Barcellona, con strade serpeggianti ricche di piccoli tesori medievali. Si tratta del quartiere più centrale e antico della città, dov’è possibile ammirare il passato medievale del capoluogo catalano in tutto il suo splendore.

Le tracce del passaggio degli antichi Romani, dei Carolingi, dei Visigoti e degli Iberi sono ancora presenti in diverse aree di Barcellona e specialmente in questo quartiere.

La grande varietà di monumenti che si possono ammirare in questo quartiere è direttamente proporzionale alla quantità di stabilimenti di qualsiasi tipo che popolano questa zona della città. Conosciuto come quartiere culturale per eccellenza, il Gotico ospita molti musei e palazzi governativi di grande interesse architettonico.

Le sue strade, strette e buie, possiedono il fascino tipico della parte più antica di ogni città e ospitano molti negozi interessanti, la maggior parte centenari.

Scopri il quartiere Gotico con ShBarcelona

Il quartiere Gotico è caratterizzato da strade serpeggianti, strette e buie, quasi tutte pedonali per ovvie ragioni di spazio. Gli appartamenti sono piccoli e non molto luminosi, anche se hanno a proprio favore la bellezza delle travi di legno, dei piccoli giardini interni e dei tetti a volta catalana.

La zona dispone di molti servizi, negozi di alimentari, ristoranti, locali, negozi di abbigliamento e accessori, oggetti artigianali e di design.

Il quartiere è molto ben comunicato con il resto della città, infatti i trasporti pubblici da qui raggiungono praticamente ogni zona di Barcellona fino ad altri comuni e province della Catalogna.

Affittare un appartamento nel distretto storico di Ciutat Vella garantisce una meravigliosa offerta culturale e servizi di ottima qualità. Nonostante si tratti di un quartiere molto popolato, dovuto in gran parte alla grande affluenza di turisti, se la tua intenzione è quella di trovare un luogo vivace, culturalmente vivo, affascinante e ricco di storia, senza dubbio questo è il quartiere che fa per te.

Cosa vedere nel quartiere Gotico, Barcellona

Il quartiere Gotico è custode di un grande tesoro quando si parla di monumenti. Sono presenti varie zone di grande valore storico, ognuna con il proprio fascino speciale. Da una parte il ghetto o “el call”, il quartiere ebraico di Barcellona, dall’altra la Basilica gotica del XIV secolo dedicata ai Santi Martiri Giusto e Pastore, la chiesa di Santa Maria del Pi, l’imponente Cattedrale di Barcellona, fiore all’occhiello della città, la zona di Santa Ana, di La Mercè e la zona del Palazzo della Generalitat.

Altri monumenti e aree da non perdere sono Portal del Ángel, una delle zone commerciali più importanti di Barcellona, Plaza Real, con ristoranti e locali, il Museo di Storia di Barcellona, la chiesa di San Filippo Neri, con i segni della guerra civile ancora visibili sulle sue pareti, il Palazzo Episcopale, La Statua Equestre di Ramón Berenguer III, progettata nel 1880 da Josep Llimona, oppure i meravigliosi resti romani del Tempio di Augusto.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.