blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Cosa fare per Halloween 2019 in Catalogna?

zucche di halloween
Scritto da Fabia

Halloween è una delle feste più tremendamente divertenti di Barcellona. Questa festività originaria dei paesi anglosassoni è ormai divenuta internazionale e si celebra la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, giorno di Ognissanti in gran parte d’Europa.

Questa ricorrenza può essere celebrata in molti modi, per questo vogliamo proporti alcune attività interessanti. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo degli eventi di Halloween 2019 in Catalogna.

Articolo correlato: Halloween e la Castañada, somiglianze e differenze

Eventi di Halloween in Catalogna

Terrore puro a Horrorland

mani di ragazza con teschio di capra zucche e candele

Foto via Pixabay

Se vuoi avere davvero paura puoi recarti al parco degli orrori Horrorland, situato nella località di Cercs, nella comarca del Berguedà, in provincia di Barcellona. Il primo Scream Park del sud Europa torna questo Halloween con 11 attrazioni e molte novità.

Dal 4 ottobre al 16 novembre potrai vivere alcune delle esperienze più spaventose e inquietanti all’interno di varie scenografie interattive ed escape room, alcune di esse estreme, come vivere il proprio funerale, un’esperienza terrificante.

PortAventura Park, mistero per tutte le età

A partire dal 21 settembre nel parco divertimenti PortAventura potrai festeggiare Halloween tra mistero ed emozione. Attraverserai i luoghi più tenebrosi, scoprirai come i personaggi del parco divertimenti festeggiano Halloween con le famiglie e potrai assaggiare il cibo più sinistro durante una deliziosa cena a tema.

Per questo Halloween le sorprese saranno assicurate a PortAventura! Dal 21 settembre al 17 novembre 2019, potrai vedere il parco trasformarsi in un luogo tenebroso adatto a tutte le età.

Articolo correlato: Calendario delle festività 2019

Eventi per Halloween 2019 a Barcellona

Un Poble Espanyol terrificante

tre scheletri

Foto via Pixabay

Dall’1 al 3 novembre il Poble Espanyol diventerà il luogo più spaventoso di Barcellona… arriva Halloween! Grandi e piccoli avranno l’opportunità di percorrere le strade del Poble Espanyol, decorate nel modo più sinistro, e potranno svolgere diverse attività: una caccia al tesoro con prove mostruose, un concorso di travestimenti paurosi, un fantastico passaggio degli orrori, una maratona di racconti… e molte altre sorprese!

Inoltre, sarà possibile assaggiare le deliziose proposte gastronomiche offerte dai diversi food truck e dare un’occhiata alle bancarelle della piazza, dove saranno esposti giocattoli e libri per bambini.

Travestititevi da streghe o stregoni, zombie, demoni, mummie, scheletri o dai vostri personaggi di Halloween preferiti e partecipate alla festa più spaventosa dell’anno con la famiglia o con gli amici. Una giornata perfetta per avere paura.

La Piccola Bottega degli Orrori, teatro per il giorno di Halloween

“La Piccola Bottega degli Orrori”, di Howard Ashman e Alan Menken, è un’opera ispirata ad un film di Roger Corman, inaugurata a Broadway e con alle spalle cinque anni di spettacoli ininterrotti a New York.

La produzione è diretta da Àngel Llàcer e Manu Guix. Il montaggio è fedele al libretto originale anche se l’estetica di Skid Row progetta il tema verso una futuro in stile “Blade Runner”.

Un tunnel degli orrori nel centro di Barcellona

mani di ragazza con bicchiere

Foto via Pixabay

Per vivere una notte di autentico terrore dovrai recarti nel quartiere di Trinitat Vella. La notte del 31 ottobre 2019, dalle 20:00 alle 22:00, sarà  possibile entrare nel tunnel del tempo “Juego de Trinis”.

Un fisico ha creato una macchina del tempo che resta coinvolta in un’esplosione nucleare. Questo cataclisma provoca cambiamenti nella storia mostrando il lato più mostruoso dei suoi personaggi. Sul sito web Guía de Barcelona trovi tutte le informazioni su questo evento.

Cortometraggi horror nell’Antic Teatre

Un altro evento che ti proproniamo avrà luogo nel distretto di Ciutat Vella. Si tratta del 10° festival di cortometraggi fantastici e horror nell’Antic Teatre.

L’evento è intitolato “The Antic Horror Picture Show” e tra le opere presentate sarà selezionato il miglior cortometraggio per il premio della giuria e il premio del pubblico.

A quali eventi parteciperai per Halloween 2019?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento