blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Ristoranti e tapas

Chiringuitos e bar all’aperto a Barcellona

Scritto da Fabia

Barcellona è una città meravigliosa, perfetta per passare il proprio tempo libero all’aperto. Il clima mite, le spiagge e gli ottimi bar e ristoranti la rendono un luogo speciale, soprattutto quando si ha voglia di riposarsi in alcuni dei tantissimi bar e chiringuitos della città. Purtroppo non tutti sono eccellenti, ma la qualità di questi locali di Barcellona è in generale abbastanza alta. Oggi, in questo articolo di ShBarcelona vogliamo consigliarti alcuni dei migliori chiringuitos e bar all’aperto del capoluogo catalano.

Articolo correlato: Locali con spazi all’aperto a Barcellona

I migliori bar e chiringuitos sulle spiagge di Barcellona

Foto di sumo4fun via Visualhunt

Il primo chiringuito che ti consigliamo noi di ShBarcelona è il Chiringuito Pez Vela, situato all’interno dell’imponente Hotel W. Dispone di una terrazza con una stupenda vista sul mare e sulla Barceloneta, che ti darà l’impressione di trovarti in una baia. Questo locale offre una cucina semplice, con prodotti molto freschi e di qualità. I piatti a base di riso e le insalate sono i protagonisti del menù, ma anche il pesce del giorno e la cotoletta di manzo cotta alla griglia con carbone naturale non sono da meno. La nostra seconda proposta è BeGay, un bar sulla spiaggia di Mar Bella, una delle spiagge più conosciute del capoluogo catalano. Si tratta di un locale gay friendly perfetto per trascorrere una giornata in spiaggia divertendosi. Offre un menù con vari piatti appartenenti sia alla cucina mediterranea che alla cucina internazionale, deliziosi e rinfrescanti mojito oppure eccezionali frullati di proteine, da gustare sulla terrazza coperta o nell’elegante zona relax, sdraiati sulle esclusive amache. È ideale per chi appartiene al collettivo gay o per qualsiasi persona a cui piacciano il cibo sofisticato e gli spazi chic sulla riva del mare.

Articolo correlato: Mangiare in terrazza a Barcellona

Foto di Pablo Monteagudo via Visualhunt

Ti consigliamo anche La Guingueta de l’Escribà. Il menù è semplice ma completo, decisamente adatto a tutti i gusti. Ci sono tapas fredde, panini caldi e freddi, insalate e altre sfiziosità come mini pizze, alette di pollo, guacamole, prosciutto iberico e insalata russa, piatti che sicuramente piaceranno a tutti dato che sono gustosi e abbastanza leggeri. I prezzi sono contenuti, con 15 € si può mangiare tranquillamente. La nostra ultima proposta è La Deliciosa. Questo locale è decorato con oggetti riciclati e oggetti ormai vecchi con i quali sono state create nuove decorazioni che conferiscono al bar uno stile molto originale. La Deliciosa è sinonimo di divertimento e buon cibo. Potrai gustare cocktail rinfrescanti mentre ti abbronzi o assaggi le migliori tapas della Barceloneta. Lo staff, composto da barman esperti, si incaricherà di preparare e servire le migliori bevande per mitigare il calore dell’estate di Barcellona mentre tu ti godi una perfetta giornata di mare. Per fare uno spuntino o pranzare potrai scegliere tra deliziose insalate, ottimi hamburger o le eccellenti tapas come i nachos della Deliciosa, le crocchette, le patatas bravas, la tortilla de patatas o la salsa tzatziki servita con pita greca.

Ci consigli altri chiringuitos a Barcellona?

*Foto di copertina di Pablo Monteagudo via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento