blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Le spiagge per nudisti di Barcellona

spiaggia barceloneta
Scritto da Fabia

Ci sono moltissime spiagge lungo la costa di Barcellona, ma non tutte sono spiagge per nudisti. Il nudismo, o naturismo, si basa sull’idea di vivere in armonia con la natura, considera i vestiti come qualcosa che non appartiene alla vera essenza dell’essere umano e contempla la nudità come qualcosa di naturale e ancestrale.

Questa corrente di pensiero ha molto successo in Spagna e in tutto il paese sono presenti spazi dedicati ai nudisti che possono così praticare il naturismo lontano da occhi indiscreti e pregiudizi. È il caso delle spiagge nudiste, zone della costa dove chi lo desidera può prendere il sole senza indumenti.

  • appartamenti barcellona

 

Lungo la costa di Barcellona ci sono molte spiagge nudiste in cui è possibile stare a contatto con la natura in totale tranquillità. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo delle spiagge per nudisti di Barcellona.

Articolo correlato: Il nudismo è legale a Barcellona?

Scopri le spiagge per nudisti di Barcellona

Nel centro di Barcellona

La prima spiaggia per nudisti è la Mar Bella di Barcellona, situata tra le spiagge di Nova Mar Bella e Bogatell, nel distretto di Sant Martí.

Puoi raggiungerla con la metropolitana, scendendo alla fermata della linea gialla Selva de Mar, oppure con il tram, scendendo alla fermata omonima. Puoi raggiungere la spiaggia anche in autobus, con le linee 36, 71 e 141.

uomo e donna nudi sulla riva del mare

Foto via Pixabay

Nella zona della Barceloneta c’è un altro spazio dedicato agli amanti del nudismo, la spiaggia Sant Sebastià, vicino alle spiagge Sant Miquel Barceloneta. Quest’area dispone di un accesso per le persone con mobilità ridotta e di apposite sedie galleggianti per entrare in acqua.

Appartamenti in affitto nel centro di Barcellona

Fuori Barcellona

Fuori dal centro di Barcellona c’è una spiaggia per nudisti a Badalona, località limitrofa del capoluogo catalano. Si tratta della spiaggia del Coco, vicino al porto di Badalona e al Pont del Petroli.

Questa spiaggia è frequentata sia nudisti che da non nudisti e dispone di alcuni servizi che la rendono molto comoda come un parcheggio, bagni e sorveglianza. Di solito non si tratta di una spiaggia molto affollata, quindi è ideale per chi cerca un po’ di tranquillità.

uomo fa il bagno tra le onde

Foto via Visualhunt

Oltre Badalona, nella località di Montgat, c’è una spiaggia di piccole dimensioni molto vicina alla stazione ferroviaria. È frequentata maggiormente da nudisti ed è molto tranquilla. Si chiama spiaggia Nayara e deve il suo nome a una nudista che si occupava del suo mantenimento.

L’ultima spiaggia, altrettanto vicina a Barcellona, si trova nella località di El Prat de Llobregat.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

La spiagga Ricarda è frequentata da nudisti. Dispone di un parcheggio ed è raggiungibile con un autobus che parte ogni 30 minuti dalla stazione ferroviaria di El Prat. Non è troppo affollata ed è vicina a Barcellona.

Conosci altre spiagge per nudisti vicino a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento