blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori mojito di Barcellona

Scritto da Grazia

I cocktail sono ormai richiesti quanto la birra o il tipico cubata spagnolo. I clienti diventano sempre più esigenti quando si tratta di ordinare uno di questi drink dai gusti diversi, da bere soprattutto durante le calde serate estive. Il mojito sta diventando il più popolare tra questi drink. Per evitare qualsiasi delusione però, ShBarcelona ti propone un diversi locali in cui vengono serviti i migliori mojito di Barcellona, con un perfetto mix di menta, rhum e zucchero di canna.

Articolo correlato: Bere assenzio a Barcellona

La Rosa del Raval

mojito

Foto via Pixabay

Iniziamo il nostro tour nel distretto di Ciutat Vella con uno dei bar più affascinanti del luogo, situato proprio vicino al museo di arte contemporanea MACBA. Si tratta di La Rosa del Raval (C/dels Àngels 6), un locale che offre una deliziosa cucina messicana oltre ad uno dei più famosi ed economici mojito di tutta Barcellona. Solo 3.50 €, se arrivi in tempo per l’happy hour! Siediti all’esterno e gusta il tuo fresco mojito in una delle zone più belle e accoglienti della città.

Sor Rita Bar

Costeggiando la Rambla in direzione del quartiere Gotico, fermati per dare un’occhiata ai famosi artisti di strada che si esibiscono ogni giorno nella zona e poi dirigiti verso il Sor Rita Bar (C/Mercè 27). Il fascino di questo locale deriva decisamente dal suo arredamento kitsch, ti sembrerà di trovarti in un film di Almodóvar. Sarà inoltre molto divertente leggere gli strani nomi dei cocktail sul menù prima di provare uno dei migliori mojito della città.

Articolo correlato: I bar più antichi di Barcellona

Polaroid Bar

Sor Rita Bar

Foto via Pixabay

Presso Polaroid Bar (C/Còdols 29) potrai trovare gentilissimi baristi che ti prepareranno un profumato mojito mixando gli ingredienti con amore e tanta simpatia. Se la tua sete di mojito non è stata ancora saziata, puoi dirigerti verso il famoso quartiere del Born, dove potrai trovare moltissimi bar e locali in cui

Dopo aver gustato alcuni dei migliori mojito della città, non ti è venuta voglia di riposarti un po’? ShBarcelona offre un’ampia scelta di appartamenti a Barcellona, perfetti per passare le vacanze nella capitale catalana. Visita subito il sito e scegli l’alloggio più adatto alle tue necessità!

Circa l'autore

Grazia

Grazia Teresella Berva: web content editor e traduttrice, ho vissuto per diversi anni in Oriente, ma l'Europa è il mio primo amore. Barcellona è una delle mie città europee preferite per il suo spirito libero e la sua allegria.

1 commento

Lascia un commento