blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Cosa fare a Barcellona il 1 Maggio

shbarcelona-1-maggio
Scritto da Fabia

Il 1 Maggio si celebra la Festa del Lavoro, una giornata dedicata ai lavoratori e al loro grandissimo contributo per la prosperità e la crescita di ogni paese. Questo giorno festivo sottolinea la rivendicazione dei diritti di tutti i lavoratori, indipendentemente dal loro genere, portata avanti in passato soprattutto dagli operai. Durante questa giornata molte persone decidono di dirigersi a Barcellona per svolgere alcune attività e godersi il giorno di festa, per questo motivo noi di ShBarcelona vogliamo darti qualche consiglio su come trascorrere il 1 Maggio nella capitale catalana.

Articolo correlato: La Festa del Bambino a Barcellona

I migliori programmi per la Festa del Lavoro a Barcellona

shbarcelona-1-maggio-attività-barcellona

Foto via Pixabay

A Barcellona si possono svolgere moltissime attività durante un giorno festivo, ma è importante ricordare che il 1 Maggio è una giornata dedicata a tutti i lavoratori, quindi molte aziende e negozi sono chiusi. Per questo motivo, è importante informarsi con anticipo per sapere se sarà possibile svolgere le attività che si hanno in mente. In questo articolo ti consigliamo varie attività da svolgere in autonomia oppure in luoghi che sono aperti anche durante i giorni festivi. Se vuoi dedicare l’intera giornata alla cultura, puoi visitare il Barrio Gótico di Barcellona. Che tu sia turista oppure residente a Barcellona, sicuramente resterai sorpreso da tutti quei segreti che questo quartiere ha da svelare. Prima di tutto ti consigliamo di visitare la Cattedrale di Barcellona, un gioiello in stile gotico ed edificio simbolo della capitale catalana. Poi puoi dirigerti in Plaza Sant Jaume, che ospita gli edifici governativi più importanti della Catalogna, il Palau de la Generalitat e il Municipio di Barcelona. Vicino c’è Plaza Real, ideale per bere qualcosa mentre osservi i passanti. Vicino a questa piazza ci sono le Ramblas, sempre percorse da moltissime persone. Lasciati invitare dai colori del Mercato della Boquería e prova le tapas tradizionali offerte dai bar al suo interno, che garantiscono prodotti freschi e di ottima qualità.

Articolo correlato: Attività da fare con l’arrivo della primavera 

shbarcelona-1-maggio-attività

Foto via Pixabay

Se ormai conosci ogni angolo del Barrio Gótico, perché è il luogo in cui vivi o lo attraversi abitualmente, prova a visitare il parco divertimenti del Tibidabo. Non è necessario essere bambini per godersi questo parco: se hai voglia di passare una bella giornata di primavera con una bellissima vista panoramica su Barcellona, attrazioni fantastiche e romantiche come l’aeroplano, la torretta, le montagne russe o la giostra e fare merenda con dei fantastici churros con chocolate, questo è il luogo che fa per te. Se invece ti piace il mare e ti va di fare una passeggiata speciale lungo il Paseo Marítimo di Barcellona, puoi pranzare in uno degli ottimi ristoranti del porto con una deliziosa paella e successivamente vedere Barcellona dall’alto con il teleférico, la famosa funivia que congiunge il porto con Miramar, sulla collina di Montjuic, inaugurata per l’esposizione universale nel 1929.

Ci proponi altre attività divertenti per il 1 Maggio?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento