blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Attività da fare con l’arrivo della primavera

shbarcelona-primavera
Scritto da Fabia

Sta per iniziare una delle stagioni più belle dell’anno, la primavera. Questa stagione, che inizia il 20 marzo, è sicuramente la più allegra e spensierata, in cui le giornate iniziano a diventare più lunghe, le temperature aumentano e il tempo diventa sempre più gradevole. I fiori e molti alberi raggiungono il loro massimo splendore, rendendo molto piacevoli le passeggiate nei bellissimi parchi di Barcellona. La primavera è una delle stagioni in cui si è più predisposti a realizzare attività all’aria aperta, poiché le temperature sono gradevoli, ma senza il gran caldo estivo. Per questi motivi, in questo articolo di ShBarcelona ti parleremo di alcune attività che puoi svolgere durante questa primavera 2019.

Articolo correlato: Primavera Sound e Sonar: Barcellona in musica

Accogli la primavera con queste attività

shbarcelona-attività-primavera-barcellona

Foto via Pixabay

La primavera, grazie alle giornate più lunghe e soleggiate, è la stagione perfetta per realizzare attività all’aria aperta. Sono molte le attività da fare a primavera con la famiglia o gli amici, per tutti i gusti e tutte le età. Per prima cosa vogliamo proporti un’attività da praticare a Barcellona, ma immerso nella natura e a contatto con gli animali. Andare a cavallo è un’attività che offre molti benefici, oltre ad essere considerata terapeutica per chi soffre di determinati problemi. L’ippoterapia è una terapia molto conosciuta in cu i cavalli aiutano, con la propria compagnia, a trattare diverse situazioni come i problemi della muscolatura e dell’equilibrio, le disabilità fisiche, i problemi affettivi e psicologici nei bambini autistici, le dipendenze oppure le malattie psichiche. A Barcellona puoi andare a cavallo in diverse zone, ma di solito i luoghi migliori per svolgere questa attività sono i sentieri del Collserola. Sul sito web Equus Aventura puoi trovare diverse alternative ideali per trascorrere una bellissima giornata di primavera nella capitale catalana.

Articolo correlato: I fiori tipici di Barcellona

shbarcelona-attività-primavera

Foto via Pixabay

Un’altra attività molto divertente è quella di fare un’escursione in 4×4 in diverse aree della provincia di Barcellona. Quest’attività è ideale per coloro a cui piace essere immersi nella natura ed esplorare tutti quei paesaggi nascosti e più difficili da raggiungere. Inoltre, un’esperienza in 4×4 è sempre divertente ed emozionante, soprattutto se si è accompagnati da un autista esperto. Su Acampamos.com puoi trovare molte attività simili nella provincia di Barcellona, si tratta  decisamente un modo diverso di conoscere la zona se hai uno spirito avventuroso. Infine, ti proponiamo una bellissima attività, soprattutto se sei un amante dei volatili. La primavera è la stagione ideale per poter ascoltare il loro canto e osservare le diverse specie che vivono nei boschi, vicino ai fiumi e nelle paludi di tutta la Catalogna. L’ornitologia è un’attività che riunisce molti appassionati di uccelli e, oltre ad essere un’attività contemplativa, apporta molti benefici e aiuta a rilassarsi. Anche in questo caso sul sito Deltacleta potrai trovare varie attività dedicate all’osservazione dei volatili. Senza dubbio, la primavera è una stagione perfetta per scoprire tutti quei tesori naturali con cui conviviamo e a cui spesso non prestiamo la dovuta attenzione.

Quali attività ci proponi per questa primavera?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento