blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

La Festa del Bambino a Barcellona

shbarcelona-bambini
Scritto da Fabia

I bambini sono il nostro futuro, coloro che faranno muovere il mondo nei giorni a venire. L’infanzia è un periodo importantissimo della vita per lo sviluppo dei futuri adulti a livello emotivo, psicologico e morale, per questo motivo dev’essere curata e protetta. I bambini sono come la plastilina, si modellano mentre crescono e la società ha il compito di farli diventare adulti con sani valori, altruisti ed emozionalmente stabili. Per celebrare l’importanza dell’infanzia nella vita di ogni individuo e nella società in generale, il 15 aprile si festeggia a Barcellona la Festa del Bambino. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio sulle attività da fare in compagnia dei piccoli in occasione di questa giornata.

Articolo correlato: Cosa fare con i bambini nel Poblenou

Attività divertenti per la Festa del Bambino

shbarcelona-festa-bambini

Foto via Pixabay

La Festa del Bambino ha l’obiettivo di rivendicare i diritti dei bambini e la loro importanza all’interno della società. Questa giornata si celebra in tutto il mondo, anche se in date diverse. L’importanza dell’infanzia viene celebrata in questa giornata speciale, istituita dopo la fine della Prima Guerra Mondiale per ricordare le drastiche conseguenze che questo conflitto ebbe sulla popolazione civile e soprattutto sugli esseri umani più vulnerabili, i bambini. Barcellona offre moltissime attività per celebrare questa giornata con i più piccoli, come ad esempio visitare il Museo della Scienza di Barcellona, anche conosciuto come CosmoCaixa. Questo museo è pensato per avvicinare la scienza a bambini e adolescenti e, in modo molto didattico, offre molte proposte interattive che intrattengono ed educano i più giovani. Il museo dispone di varie sale permanenti e dell’interessantissimo “bosco inondato” che ricrea una piccola foresta amazzonica con l’obiettivo di far scoprire ai visitatori tutti i tesori di questo ecosistema unico. Inoltre, il planetario mostra ai bambini le meraviglie dell’universo. Sono organizzati anche laboratori e diverse esposizioni temporanee.

Articolo correlato: Accoglienza temporanea dei bambini a Barcellona

shbarcelona-festa-bambini-barcellona

Foto via Pixabay

Un’altra ottima idea, che di sicuro renderà felici i tuoi bambini, è quella di passare la giornata al Parco divertimenti del Tibidabo. Questo parco divertimenti è il più antico di Barcellona, oltre a essere l’unico, e conserva ancora il fascino dei parchi divertimenti del passato. Si trova nel punto più alto della catena montuosa Collserola, con una vista mozzafiato su tutta la città. Questo parco ha tutte le carte in regola per offrire una giornata divertentissima, sia per i bambini che per gli adulti. Infine, ti proproniamo un percorso a piedi lungo i sentieri del Collserola, completando la giornata con un pic nic nel pantano de Vallvidrera, uno spazio naturale che vi farà dimenticare di essere ancora a Barcellona. Come vedi, nel capoluogo catalano si possono fare molte cose con i bambini, devi solo informarti e avere un po’ d’immaginazione.

Ci consigli altre attività da fare con i bambini a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento