blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Le più interessanti librerie del Poblenou

Scritto da Domenico

Quando comincia il periodo scolastico le librerie diventano sempre super affollate. Per fare in modo di evitare lunghe attese in fila recarvi presso le librerie situate fuori dal centro città.

Noi di ShBarcelona siamo andati a fare una passeggiata in uno dei quartieri meno affollati della città, il Poblenou, e abbiamo selezionato per voi alcune delle migliori librerie.

Articolo relazionato: Librerie nell’Eixample

Etcètera

Photo via VisualHunt

Etcètera è una delle più antiche librerie di Barcellona. Aperta da quasi 40 anni, è diventata più di una libreria, presentandosi come un punto di incontro tra lettori e studenti. Lo staff è composto da avidi lettori che vi sapranno dare ottimi consigli.

Etcètera si trova in Carrer de Llull, 203.

Nollegiu

Nollegiu è una speciale libreria che organizza costantemente presentazione di nuovi testi ed eventi vari con scrittori e poeti come. Per scoprire i prossimi eventi che avranno luogo in questa interessante libreria, date un’occhiata al sito di Nollegiu e non perdete l’occasione di sfogliare il catalogo virtuale. Se non doveste trovare il libro che state cercando, lo staff lo ordinerà per voi.

Nollegiu si trova in Carrer Pons i Subirá, 3.

Articolo relazionato: Le librerie di Gràcia

Pebre Negre

Photo via VisualHunt

Pebre Negre è un’altra libreria che ha investito molto nella promozione della lettura. Spesso vengono organizzate attività creative e gruppi di lettura. Una delle attività più originali organizzate da Pebre Negre è stata Gastrorimes: la presentazione di una serie di poemi dedicati alla gastronomia accompagnati da musica.

Pebre Negre si trova in Carrer del Clot, 41.

Altre librerie

Potrete certamente trovare altre librerie nel Poblenou, come la Fnac al centro commerciale Diagonal Mar, ma non hanno nemmeno la metà del fascino e la storia di quelle menzionate nella nostra lista.

Queste sono le nostre scelte per quanto riguarda le librerie più interessanti del Poblenou. Quali sono le migliori del vostro quartiere? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento