blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Relax

Le piscine di Barcellona

occhiali da sole a bordo piscina
Scritto da Fabia

L’estate di Barcellona è molto calda e presenta un alto tasso di umidità causato dalla vicinanza della città con il mare, per questo motivo si suda di più rispetto ad altre zone della Spagna in cui le temperature sono maggiori. Se per questa estate hai affittato un alloggio turistico a Barcellona, devi sapere che rinfrescarsi e idratarsi è fondamentale per sopravvivere a quest’afa caratteristica della capitale catalana. Le alternative per combattere il calore estivo sono andare in spiaggia o recarsi presso le numerose piscine della città. In questo artiolo di ShBarcelona ti parliamo delle migliori piscine di Barcellona.

Articolo correlato: Gli acquapark a Barcellona

Scopri le migliori piscine pubbliche di Barcellona

Di seguito ti consigliamo alcune delle migliori piscine pubbliche di Barcellona, affinché il tuo soggiorno nella capitale catalana sia piacevole e… rinfrescante!

Piscina del CEM Parc de la Ciutadella

bambini giocano in piscina

Foto via Pixabay

Questa struttura municipale situata nel centro della città, più precisamente nella zona del Parc de la Ciutadella, dispone di una piscina sul tetto. Si tratta di una piscina lunga e poco profonda (1,10 metri), tranquilla, lontana da sguardi indiscreti, ideale per leggere mentre si prende il sole e fare qualche vasca.L’ingresso ha il costo di 15,65 euro e da la possibilità di usufruire non solo della piscina, ma anche di tutte le installazioni della struttura (palestra con personal trainer, sauna e area benessere) per tutta la giornata.

Oltre alla piscina all’aperto, questa palestra dispone anche di una piscina all’interno. La struttura è aperta dalle 7:00 alle 23:00 durante la settimana e dalle 8:00 alle 20:00 nei weekend.

Cooperativa d’Aigues La Floresta

ragazza nuota sott'acqua in piscina

Foto via Pixabay

Se non hai la fortuna di affittare una casa con piscina a Barcellona, puoi rinfrescarti presso questa piscina pubblica situata tra le città di Barcellona e Sant Cugat del Vallés. La piscina all’aperto di La Floresta è situata in una zona tranquilla della città, è accogliente e perfetta per le famiglie che vogliono rinfrescarsi e riposare. Dispone di  vari servizi tra i quali ci sono un giardino all’ombra con amache, alcuni spogliatoi per cambiarsi, una comoda area pic nic e un servizio bar.

Inoltre, nei mesi di luglio e agosto è possibile iscriversi a corsi di nuoto e di acquagym e anche ad allenamenti di nuoto individuali nella piscina grande. Per i bambini è presente una piscina piccola.

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

Piscina Municipal de Montjuïc

La Piscina Municipal de Montjuïc è una struttura sportiva situata nell’Anello Olimpico di Montjuïc nel centro di Barcellona. Dispone di due piscine all’aperto, una di 25 metri di lunghezza e una per i tuffi. Queste due piscine sono aperte al pubblico solo nei mesi di luglio e agosto.

Grazie alla sua posizione, proprio sul versante della montagna di Montjuïc, e al fatto che non dispone di gradinate a nord, il complesso offre una magnifica vista su tutta Barcellona. Il panorama è così spettacolare che la cantante Kyle Minogue decise di realizzare il videoclip di “Slow” proprio qui.

Frequenti alcune di queste piscine?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento