blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Le migliori açaí bowl di Barcellona

açai bowl in ciotola di legno poggiata sopra un tronco
Scritto da Domenico

Chi tra noi non ha già sentito parlare del piccolo e miracoloso frutto di nome açaí? Consumare questa super bacca è ormai una tendenza da qualche anno, da quando il mercato ha deciso di trarre beneficio dall proprietà di questo piccolo frutto.

Originaria del Brasile e di Trinidad, la bacca açaí sembra contribuire al rafforzamento del sistema immunitario, è fonte di energia e migliora le funzioni mentali. Açaí si serve solitamente insieme con miele e guaraná e con frutti come banana e fragole, accompagnato da granola.

In questo articolo di ShBarcelona ti diremo ove trovare le migliori açaí bowl di Barcellona.

Articolo correlato: Qual è il prezzo medio di un pasto a Barcellona?

Scopri dove mangiare açaí bowl a Barcellona

FitBar

Questo piccolo locale è uno degli ultimi arrivati nel mondo dell’açaí. Situato nel quartiere della BarcelonetaFitBar serve una deliziosa varietà di succhi, gelati, sandwich di tapioca e altre delizie di origine brasiliana.

Preparano un ottimo açaí bowl che può fungere da pasto, al modico prezzo di 5€. Il locale è aperto tutti i giorni della settimana dalle 10:00 alle 19:00 e si trova in Carrer de Sant Miquel, 41.

açai bowl con granola e fragole

Foto di mrpizzamandc via Pixabay

Trópico

Trópico è un ristorante dal bellissimo arredamento che si trova nel quartiere del Raval. Qui servono cibo originario di diversi paesi. Sono famosi per i loro brunch e gli smoothies deliziosi, che di solito sono decorati con fiori e persino piccole sfere di polline.

Uno dei piatti serviti al Trópico è proprio l’açaí bowl che viene accompagnato da frutta fresca. Il ristorante è aperto ogni giorno della settimana dalle 10 alle 24, eccetto venerdì e sabato, giorni in cui chiude alle 2 del mattino. Si trova in Carrer del Marquès de Barberà, 24.

Articolo correlato: I migliori frozen yogurt di Barcellona

Casa do Açaí Brunch & Coffee

Casa do Açaí era uno dei pionieri nella distribuzione dell’açaí a Barcellona. Potrete comprare il gelato all’açaí direttamente dal loro sito, disponibile in diverse dimensioni: 120g, 900g e 3,6 kg. Presso il locale, in Avenida de Roma 43, nell’Eixample, servono ottimi açaí bowl dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00.

acai bowl con cocco mirtilli e banana

Foto di elle_kh via Pixabay

Green & Berry

Situato nel distretto dell’EixampleGreen & Berry serve dell’ottimo cibo vegano, succhi, toast, sandwich e, certamente, açaí bowl.

Scegliere solo un piatto può risultare difficile in quanto tutto ciò che è sul menù è da acquolina in bocca. Aperto ogni giorno della settimana dalle 8:00 alle 22.00 tra settimana, mentre nel weekend il locale è aperto dalle 10:00 alle 22:00.

Per assaggiare una deliziosa açaí bowl dirigiti in Carrer d’Enric Granados, 153.

Ci consigli altri locali dove mangiare açaí bowl?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento